Adriano De Maio, Direttore Cinema e Serie TV Rai, ha annunciato che la Rai ha acquistato le prime due stagioni della serie tv Prisma.
La serie tutta italiana era stata cancellata da Prime Video sebbene la storia che fa da sfondo alla serie fosse tutt’altro che conclusa. Una cancellazione contestatissima dai fan che hanno avviato una petizione su Change.org per chiedere la ripresa della serie, petizione che ha raccolto quasi 25.000 firme in poco tempo, diventando la petizione più firmata di sempre mai realizzata a proposito di una serie tv italiana.
Il video in cui il direttore De Maio di Cinema e Serie Tv annuncia l’acquisto di #Prisma tra le serie tv italiane che vedremo nel 2025 in Rai.
Per chi ancora non crede, più ufficiale di così…#SavePrismaLaSerie #SavePrisma #PrismaLaSerie https://t.co/4CeCYv8eza
— Cinguetterai (@Cinguetterai) September 17, 2024
Con ogni probabilità, sarà Rai2 a trasmettere le prime due stagioni della serie tv Prisma. È prematuro immaginare quali siano i progetti della Rai sulla serie sul lungo percorso ma è improbabile che il servizio pubblico decida di acquistare un prodotto tanto acclamato per poi lasciare la storia a metà. Le prime due stagioni di Prisma andranno in onda in chiaro nel 2025.
Prime cancella la serie “Prisma” e parte una petizione online, Ludovico Bessegato: “La terza stagione è già scritta, è un arrivederci”
La notizia giunge a meno di una settimana dall’annuncio shock di Bessegato che, sui social network, aveva spiegato che la decisione di Prime Video di non procedere con Prisma 3 era dovuto ad un numero di visualizzazioni in pari con la prima stagione, quindi non in crescita e, di conseguenza, non sufficiente per giustificare un rinnovo.
Dicevamo della reazione del pubblico: in molti hanno commentato negativamente questa decisione, chiedendo alla piattaforma di ripensarci o lanciando appelli affinché altre piattaforme intervenissero per un salvataggio della serie. Su Change.org è stata anche lanciata una petizione, che ad oggi ha superato le 20.000 adesioni. Sicuramente l’approdo in Rai regalerà a Prisma altra visibilità: chissà che anche questo non possa servire a stimolare l’interesse di altri broadcaster (magari la Rai in primis?) per rilanciare Prisma 3.
Magari anche quella sarà prodotta dalla Rai.