Sofia Coppola ha pubblicato il trailer del suo nuovo film dedicato a Priscilla Presley. La pellicola si basa sul libro di memorie della moglie di Elvis.
Il film racconta la difficile love story tra la grande star e la giovanissima Priscilla, che aveva solo 14 anni quando conobbe il 24enne Elvis. E’ proiprio questa prospettiva ad aver affascinato la regista: raccontare la storia di una teenager che cresce in un mondo speciale, fuori dalla realtà, come era allora la dimora di Elvis, Graceland. Sofia Coppola vede in Priscilla una sorta di “Maria Antonietta degli Anni Sessanta“.
Alanis Morissette: la toccante esibizione al funerale di Lisa Marie Presley (VIDEO)
Priscilla ed Elvis si sposarono il 1 maggio del 1967 ed ebbero una figlia, Lisa Marie. Si separarono nel 1973. La loro unica figlia, Lisa Marie Presley, è scomparsa lo scorso 12 gennaio.
Sofia Coppola ha raccontato a Vogue: “La cosa più difficile nella stesura della sceneggiatura è stata rielaborare i tanti incredibili dettagli contenuti nel memoir di Priscilla. Mi interessava cercare di immaginare come dovesse essere crescere in quel mondo attraverso i suoi occhi… La storia di Priscilla mi interessava molto e volevo esplorare il suo punto di vista di ex teenager cresciuta a Graceland. Ha attraversato tutte le fasi della giovinezza in un mondo molto più grande di lei, un po’ come Maria Antonietta».
Elvis è interpretato da Jacob Elordi (“Euphoria”), Priscilla da Cailee Spaeny. Il film dovrebbe essere presentato in anteprima in Italia a settembre, in occasione dell’80° Mostra del Cinema di Venezia.