È bufera in Gran Bretagna per l’articolo pubblicato dal sito news della comunità omosessuale “PinkNews” in cui si indica come “icona gay” il principe George, di 4 anni. Jim Allister, leader di un partito minore (Tuv) dell’Irlanda del Nord, ha chiesto al sito di eliminare il pezzo, i cui contenuti sono “oltraggiosi e malati”. Benjamin Cohen, responsabile di “PinkNews”, si rifiuta di cambiare versione perché l’articolo si basa su commenti ricevuti dagli utenti.
I commenti riportati dal sito riguardavano una foto nella quale il piccolo George si trovava a bordo di un elicottero e mostrava tutta la sua felicità e il suo stupore. Secondo alcuni utenti la posa del bambino poteva apparire effeminata.
Nell’attacco dell’articolo si legge: “Il principe George è diventato un’icona gay durante la notte – almeno, è quello che alcune persone stanno dicendo su Twitter. L’erede al trono è sempre stato carino e ben vestito, ma un giorno prima del suo quarto compleanno, una sua foto in cui sfoggia un viso eccitato ha cambiato ogni cosa”.