Prime Video ha presentato a Roma la propria offerta per la stagione 2023/2024, tra nuove produzioni, acquisizioni, volti già noti agli abbonati della piattaforma Amazon e innesti. Ecco tutti i titoli previsti.
Ecco dove potrebbe finire Barbara D’Urso
Prime Video 2023/2024: gli show
Sul fronte intrattenimento, la novità principale è Karaoke Night – Talenti Senza Vergogna, show in quattro episodi con la conduzione del rapper e giudice di X Factor Dargen D’Amico. Un gruppo di sei concorrenti (Claudia Gerini, Alessia Lanza, Francesca Manzini, Pierpaolo Spollon, Nicola Ventola-Lele Adani, Tommaso Zorzi) ha una notte intera per sfidarsi al karaoke e votare la migliore e la peggiore performance degli altri colleghi. Vincerà chi avrà dimostrato di avere un vero talento senza vergogna.
Fabio De Luigi sarà invece al timone di Amazing, un “viaggio comico e onirico” con la partecipazione di Virginia Raffaele, Elio, Diego Abatantuono e Marco Mengoni. Mago Forest, come annunciato di recente, sarà invece alla guida di LOL Talent Show – Chi fa Ridere è Dentro, con Elio, Katia Follesa e Angelo Pintus in veste di giurati per la scelta di chi merita di entrare a far parte del cast di LOL 4. Ritorna, inoltre, Frank Matano con la seconda edizione di Prova Prova Sa Sa (con Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Edoardo Ferrario e Aurora Leone, Francesco Mandelli, Lucia Ocone, Francesco Pannofino, Marta Filippi e Francesco Arienzo), Celebrity Hunted (qui il cast della quarta edizione) e l’episodio The Ferragnez: Sanremo Special in arrivo dopo l’estate.
Prime Video 2023/2024: le serie
Le serie rappresentano una fetta significativa dell’offerta Prima Video. Tra le novità: Gigolò per Caso, una comedy con Pietro Sermonti e Christian De Sica (nel cast anche Ambra Angiolini, Asia Argento, Sandra Milo e Stefania Sandrelli); Antonia, un’ironica dramedy con Chiara Martegiani e Valerio Mastandrea; No Activity – Niente da Segnalare, adattamento dell’originale serie australiana, con Luca Zingaretti, Rocco Papaleo ed Emanuela Fanelli; Sul più Bello – La Serie con Ludovica Francesconi tra i protagonisti. Svelata, inoltre, la data di uscita della serie heist Original italiana Everybody Loves Diamonds (con Kim Rossi Stuart e Anna Foglietta): disponibile dal 13 ottobre.
Completano il “parco serie” le seconde stagioni di Sono Lillo, Monterossi, Me Contro Te – La Famiglia Reale e Prisma, l’action drama Costiera e Citadel: Diana (capitolo italiano che avrà per protagonista Matilda De Angelis).
Prime Video 2023/2024: i film
Ampio spazio ai film, dove spiccano in autunno Elf Me (con, tra gli altri, Lillo Petrolo, Claudio Santamaria, Anna Foglietta e Giorgio Pasotti), Il migliore dei mondi (con protagonisti Maccio Capatonda, Pietro Sermonti e Martina Gatti) e Addio al nubilato 2 (nel cast Laura Chiatti e Chiara Francini). Disponibili nel 2024: Pensati sexy (tra gli attori, con Diana Del Bufalo e Raoul Bova, c’è anche Valentina Nappi), Gli addestratori (con Lillo Petrolo e Geppi Cucciari nel cast) e Falla girare 2 – Offline di Giampaolo Morelli.
Accanto a questa offerta, c’è il Prime Video Store, che offre i film più recenti per acquisto o noleggio, e i Prime Video Channels, grazie ai quali i clienti Prime possono aggiungere all’abbonamento i loro canali preferiti.
Prime Video 2023/2024: la Champions League
Alla “Presents Italia 2023″ tenutasi nella Capitale, è stata annunciata anche una novità sulla rosa dei commentatori di Prime Video per la prossima stagione di Champions League, con la migliore partita del mercoledì (accordo fino al 2027). Marco Foroni, Business Lead-sport Prime Video Italia, ha arruolato il tedesco Miroslav Klose, ex calciatore della Lazio, che si unirà alla squadra di giornalisti. Confermati tutti gli altri, a cominciare dai presentatori Giulia Mizzoni e Marco Cattaneo e i telecronisti Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini.