La prestigiosa Università di Yale ha deciso di dedicare un corso universitario a una delle star più influenti del panorama musicale mondiale: Beyoncè.
“Beyoncé fa la storia: storia, cultura, teoria e politica della tradizione Nera radicale attraverso la musica” si occuperà infatti di studiare l’impatto culturale di questa artista incredibile, non solo per quanto riguarda l’ambito musicale.
L’Università di Glasgow dedica una master class a Taylor Swift
Yale University to offer new college course on Beyoncé’s cultural impact, titled ‘Beyoncé Makes History: Black Radical Tradition History, Culture, Theory & Politics through Music.’ pic.twitter.com/U4tdv4Anf4
— Pop Base (@PopBase) November 9, 2024
“Le innovazioni che ha portato, il modo in cui ha unito storia e politica con la cultura black nelle sue performance e l’utilizzo della sua voce come espressione di un impegno politico è unico nel suo genere. Non c’è nessuno come lei“, ha dichiarato l’accademica, come scrive BillBoard.
Il corso, che sarà tenuto dalla professoressa di studi afro-americani e musica Daphne Brook, dovrebbe partire il prossimo gennaio.
«Il n’y a tout simplement personne comme elle»
Un nouveau cours va faire son entrée en 2025 à la prestigieuse université Yale : «Beyoncé marque l’histoire : histoire, culture, théorie et politique de la tradition radicale noire à travers la musique»
➡️ https://t.co/hVe35YQ0JM pic.twitter.com/xYKQMZoPHv
— Le Parisien (@le_Parisien) November 12, 2024