Inseguito, spinto a terra e preso a calci. Il video dell’aggressione è stato postato sui social e rilanciato dal consigliere regionale campano di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli.
185 attori fanno un coming out di massa contro silenzio e discriminazioni: “Desideriamo un mondo migliore”
L’episodio è accaduto nella periferia di Torre del Greco, in provincia di Napoli. “Abbiamo provveduto a girare le immagini alle forze dell’ordine – ha commentato il consigliere regionale – affinché procedano all’identificazione dei due vigliacchi, perché siano denunciati. Episodi del genere sono inaccettabili, sanno di prevaricazione e pregiudizi intollerabili. Niente può giustificare l’esercizio della violenza e della prepotenza, nessuno può decidere deliberatamente di agire a scopo intimidatorio contro altri”.
Michele Bravi e Chiara Galiazzo, la bellissima lettera contro l’omofobia
La polizia sta indagando per ricostruire l’esatta dinamica e risalire all’identità dei protagonisti. Secondo le prime ricostruzioni, la vittima è una persona transessuale della zona. In particolare, gli agenti guidati dal primo dirigente Antonietta Andria stanno valutando le immagini di alcuni impianti di videosorveglianza dell’area dove si è verificata l’aggressione con spintoni e calci, avvenuta a ridosso delle saracinesche abbassate dell’ufficio postale del quartiere Leopardi. Le forze dell’ordine inoltre stanno indagano su possibili altri episodi di bullismo che avrebbe visto coinvolta la giovane vittima in passato.