Il posto di Myrta Merlino è già a rischio?
Da quando è iniziata la nuova edizione di Pomeriggio 5, la prima dopo la cacciata di Barbara D’Urso, gli addetti ai lavori hanno seguito da vicino l’esordio della conduttrice in Mediaset riportando le notizie più diverse.
Ciao Londra: Barbara D’Urso torna in Italia. Ecco dove la vedremo a breve…
Nelle scorse settimane sono state diffuse le indiscrezioni sul fatto che il cambio di rotta di “Pomeriggio 5” non soddisfacesse troppo i dirigenti di rete. In più sono sopraggiunti dati di share non così rassicuranti: se nella prima settimana in onda Myrta Merlino ha raccolto ottimi risultati, in quelle successive, a causa del ritorno in tv di Alberto Matano con “La Vita in Diretta”, gli ascolti sono subito scesi.
Il programma di Canale 5 ha provato a puntare su argomenti più leggeri, legati anche a gossip e celebrities, ma non è mai riuscito a battere il competitor. Secondo Dagospia l’unico motivo per cui “Pomeriggio 5” è ancora in onda c’entra con i contratti già firmati con gli inserzionisti. Così spiega il sito di Roberto Dagostino: “Nei corridoi Mediaset aleggia una domanda a cui nessuno finora ha dato una risposta: “Come facciamo a chiudere il programma di Myrta Merlino? Le principali difficoltà sono legate ai contratti già firmati con gli inserzionisti pubblicitari“.
Non è la prima volta che escono rumor di questo tipo e fonti vicino a Mediaset avevamo smentito la possibilità che il programma chiudesse i battenti.