A Red Bank nello Stato del Tennessee, la pizzeria “Pizzeria Cortile” ha deciso di rifiutare dei servizi di catering per un matrimonio tra persone dello stesso sesso.
Decisione resa pubblicata dalla stessa pizzeria dopo la pubblicazione su Reddit di uno screenshot di una conversazione tra un cliente e i responsabili della pizzeria che ha scatenato l’indignazione della comunità LGBTQIA.
Il mancato servizio di catering per i matrimoni tra persone dello stesso sesso è dovuto – secondo quanto dichiarato dai responsabili della Pizzeria Cortile – alle convenzioni personali dei proprietari ma “senza giudicare gli altri”. La scelta della Pizzeria Cortile di non fornire un servizio per un matrimonio tra persone dello stesso sesso non è illegale nello Stato del Tennessee, infatti, nel 2015 è stata approvata una Legge che vieta di penalizzare le attività commerciali o semplici cittadini che si rifiutano di offrire servizi basati su “convenzioni profondamente radicate”.
La comunità LGBTQIA ha dichiarato che: “Dovremmo lavorare per mettere su un piedistallo le attività che ci supportano e che lavorano per rendere la città, un posto migliore”.
Dove si trova Tennessee?
Il Tennessee è uno stato del Sud degli Stati Uniti senza sbocco sul mare. Nashville, la capitale, sorge al centro della regione ed è il cuore della scena musicale country, con lo storico Grand Ole Opry, il Country Music Hall of Fame and Museum e una leggendaria zona ricca di locali country (gli honky-tonk) e dance hall. Memphis, all’estremo sud-ovest, ospita Graceland, la residenza di Elvis Presley, lo studio di registrazione pioniere del rock-and-roll Sun Studio e i blues club di Beale Street.