Pippo Franco replica alle accuse di omofobia dopo che il web gli si è ritorto contro per alcune dichiarazioni fatte in passato, era il 2011, allora passate inosservate ma che oggi sono state riportate alla luce.
Stando a un’intervista risalente al 2011 ritiene, infatti, che l’omosessualità rappresenti una malattia, da cui guarire pregando il Padre eterno.
In questa vecchia intervista, che diverse testate giornalistiche stanno ora riportando alla luce, il volto storico del Bagaglino Pippo Franco si era schierato pesantemente contro le relazioni tra due persone dello stesso sesso, una cosa contro natura. Una perversione da cui guarire attraverso la fede, nella conversione al creatore.
Si legge nel virgolettato che riteneva questo fosse un tema scabroso e che ogni cristiano dovrebbe pregare per la conversione e la guarigione dell’omosessuale. Ma la storia è diversa e l’attore non ci sta, posta un video sul suo canale Facebook, e dichiara di voler denunciare chi lo definisce omofobo.
“Non mi identifico con l’omofobia, spero sia chiaro adesso. Io rispetto tutte le espressioni umane” Ha concluso l’attore.