Pio e Amedeo rompono finalmente il silenzio dopo il caos mediatico che il loro monologo recitato a Felicissima Sera ha suscitato nei telespettatori e nel web.
Stefania Orlando, Aurora Ramazzotti e l’Arcigay attaccano Pio e Amedeo: “Siamo stanchi di sentir parlare di gay in tv sempre in questo modo”
L’opinione pubblica è risultata infatti molto divisa fra quanti sostenevano la linea di pensiero del duo comico e chi, al contrario, ne evidenziava la pericolosità intrinseca e potenziale, tra cui anche vari esponenti del mondo dello spettacolo.
Cristiano Malgioglio: “Il video del mio nuovo singolo farà riflettere chi fa ironia sul mondo gay in modo sbagliato, come Pio e Amedeo”
Ecco cosa hanno scritto i due comici:
Siamo alla Folliaaaa
Qualcuno forse da questo post si aspetta delle SCUSE e lo avvisiamo subito che rimarrà deluso.
Pensiamo che moltissime persone che hanno attaccato il nostro monologo non l’abbiano nemmeno visto per intero e che tanti lo abbiano guardato già prevenuti. Bene, ci rivolgiamo a loro, a “voi”.
Non fate finta di non capire quello che abbiamo detto perché “vi” fa comodo trasformarlo nella solita querelle politica da quattro soldi.
La politica non ci appartiene.
La politica ci omaggia di spunti e personaggi senza distinzioni di partiti per fare quello che vogliamo fare, SATIRA, come abbiamo sempre fatto.
Mentre alcuni di “voi” erano impegnati a mettere l’arcobaleno nella foto profilo sui social, i sottoscritti qualche anno fa, sono andati in Russia a respirare la puzza dell’omofobia. Ci siamo messi in prima linea in uno Stato dove non badano troppo ai modi, perché insieme a Vladimir Luxuria eravamo lì per far sentire la voce per il diritto di uguaglianza, e di buona risposta siamo stati spinti in una macchina con violenza da energumeni e siamo stati buttati fuori fisicamente a calci da quel paese dove gruppi di imbecilli adescano ragazzi gay su internet per incontrarli, pestarli e fare un video per postarlo con fierezza sui social… il tutto senza gridare nessuna parola “politicamente scorretta”, incredibile!
Le persone cattive purtroppo possono fare anche a meno dei “vostri” divieti linguistici.
LE PAROLE HANNO LA LORO IMPORTANZA! Eccome se ce l’hanno…ma non SONO NULLA IN CONFRONTO ALL’INTENZIONE!
È logica: “le parole non valgono quanto l’intenzione!”
Questo abbiamo detto! NON CI PROVATE
Si può fare così schifo anche usando solo termini “politicamente corretti”.
Passiamo al nostro suggerimento di usare l’ironia: l’utilizzo dell’ironia laddove si può, è chiaro, è solo quello di tentare di disinnescare l’offesa.
NESSUNO HA DETTO CHE l’IRONIA DISINNESCA LA VIOLENZA!
La risata è solo un palliativo all’ignoranza, perchè se l’ignoranza è come il covid, il sorriderci su e non dare troppa importanza ai vocaboli è il vaccino. E IL VACCINO NON È LA CURA! sorriderci su è solo l’ombrello sotto l’acquazzone.”
Michele Bravi contro Pio e Amedeo: “Le parole sono importanti tanto quanto le intenzioni. Ci ho messo anni per dire che amavo un ragazzo” (VIDEO)
Visualizza questo post su Instagram