The Walt Disney Company ha pubblicato il trailer ufficiale di Pinocchio, il nuovo film live action realizzato come remake del grande classico d’animazione del 1940.
Il film fa parte della lunga serie di remake degli anni 2010 avviata da Disney con Alice in Wonderland, e proseguita nel corso dell’ultimo decennio circa con Il Libro della Giungla, Dumbo, Aladdin, Il Re Leone, Mulan, Cruella e molti altri. Pinocchio è l’ultimo della lista, e debutterà in esclusiva solo su Disney+ l’8 settembre 2022.
“Bros”, il trailer della commedia romantica gay con Billy Eichner (VIDEO)
Il primo trailer ufficiale del film ci permette di dare un’occhiata al Geppetto di Tom Hanks, e a tanti incredibili personaggi realizzati in computer grafica come il Grillo Parlante (Joseph Gordon-Levitt), la Volpe de il Gatto & la Volpe (Keegan-Michael Key) e lo stesso Pinocchio (Benjamin Evan Ainsworth). Nel cast anche Cynthia Erivo, l’attrice britannica di origine nigeriana scelta per interpretare la Fata Turchina, che si mostra per la prima volta con indosso il costume dopo le polemiche dell’ultimo anno.
Pinocchio uscirà l’8 settembre su Disney+, ma non sarà l’unico film basato sul capolavoro di Collodi a debuttare nel 2022.