“Pur non giudicando le coppie gay che ricorrono all’utero in affitto, ammetto che questa strada non la percorrerei mai: offende la dignità delle donne. Urge, però, una legge che permetta alle coppie gay e ai single di addottorare un bambino. Mi appello al Ministro della Famiglia, Lorenzo Fontana”. Lo scrive sul suo profilo twitter il giornalista e conduttore Pierluigi Diaco, già unito civilmente al suo compagno, rivolgendo infine un appello pubblico al Ministro Fontana affinchè si metta mano alla legge sulle adozioni aprendo a single e coppie omosessuali.
LEGGIANCHE: Maurizio Costanzo celebra il matrimonio tra Pierluigi Diaco e Alessio Orsingher, conduttore di La7
Anche Alfonso Signorini ha ritwittato il post del collega giornalista scrivendo: “Mi unisco all’appello di @pierluigidiaco. La battaglia a favore delle adozioni da parte dei single è una battaglia di civiltà @Fontana3Lorenzo”.
La risposta del Ministro non si fa attendere: “Quando vorrai sarò lieto di incontrarmi con te per un confronto su questi temi”.
LEGGI ANCHE: Alfonso Signorini: “voglio battermi per le adozioni, anche per i single. Mi piacerebbe diventare papà”
LEGGI ANCHE: Gay, la sfida di Cirinnà: “E adesso diciamo sì a nozze e adozioni”
LEGGI ANCHE: Giorgia Meloni contro le adozioni gay in Italia: “sono scioccata, metteremo la parola fine a questo far-west”