Pierluigi Diaco non ha mai nascosto di essere omosessuale, ma più volte in passato non ha nascosto di essere in disaccordo con chi strumentalizza la situazione che si trovano a vivere i gay. Tempo fa in Tv lui era infatti arrivato a negare di esserlo, ma con un chiaro scopo: “Mi piacerebbe che la domanda che mi venisse posta è ‘Sei innamorato?’. Io risponderei: ‘Sì, di Alessio, questo è un modo civile di porre la domanda.
“Lui e Ugo sono la mia vita…”: Pierluigi Diaco parla del marito e scoppia a piangere in diretta tv (VIDEO)
Il giornalista è infatti felice da tempo al fianco di un collega, volto di La7, che il popolo televisivo conosce bene: Alessio Orsingher. I due si sono sposati nel 2017, ma non amano apparire nelle occasioni ufficiali, se non sporadicamente.
E’ questo l’anno dell’incontro col collega Pierluigi Diaco, un colpo di fulmine come dichiarato da quest’ultimo che ha dichiarato in più di una occasione che Alessio lo ha salvato dalla depressione e da un periodo molto buio della sua esistenza. Innamoratissimi, i due sono convolati a nozze nel 2017, in una cerimonia officiata da Maurizio Costanzo, grande amico di Diaco, a Roma. Attualmente i due giornalisti vivono in un appartamento che si affaccia sul Colosseo e sono fieri proprietari del bassotto Ugo. Recentemente Pierluigi ha manifestato la loro voglia di paternità.