È stata un’estate caldissima per Petit, che dopo il disco d’oro per “MAMMAMÌ” – la hit prodotta da Dardust che ha infiammato i dancefloor di tutta Italia – ci stupisce di nuovo.
L’artista rivelazione, in grado di unire le sue origini partenopee a quelle francesi come mai prima si era visto, torna oggi a grande richiesta dei suoi fan con “LINGERIE”; 21co Label per Warner Music Italy), il nuovo singolo che era stato anticipato da uno spoiler sui suoi canali social.
Come se non bastasse, in questi giorni era apparsa della lingerie per le strade di Milano e Napoli, suscitando da subito grande curiosità. Un dettaglio che non ha certo lasciato indifferenti i passanti.
La musica è cambiata: negli ultimi 40 anni i testi sono diventati semplici e ripetitivi, uno studio spiega il perché…
Il brano mette in evidenza il lato più introspettivo ed emozionale di Petit e ci parla di quando l’amore rimane sospeso tra passione e sofferenza: da una parte c’è il rimorso per aver portato guai nella relazione, dall’altra il disincanto per un amore non corrisposto fino in fondo. Ed è proprio tra accuse, rimpianti e desiderio che si ha voglia di gridare quanto si è dato.
Nel suo primo EP PETIT ha raccolto i brani scritti negli ultimi mesi, da quelli pubblicati durante Amici23 agli inediti “BROOKLYN”, già presentato all’inizio del programma per conquistare il banco, e “FERISCIMI”. Nella musica di PETIT ci sono le sue origini francesi e quelle napoletane, riconoscibili nel flow proprio della stessa scuola di una delle scene più prolifiche dell’attuale panorama musicale.
Questa la tracklist del suo primo e omonimo EP “PETIT” (21co Label per Warner Music Italy: TORNERAI, MAMMAMÌ, CHE FAI, FERISCIMI, GUAGLIÒ e BROOKLYN.
Sin dalle prime esibizioni, PETIT ha colpito tutti per il suo talento e la sua genuinità e questo primo lavoro discografico esce a coronamento di un’esperienza che lo ha fatto crescere e maturare, ma che sarà anche il punto di partenza per un cammino ancora tutto da scrivere.
Lazza-Pausini: “Zeri in più (Locura)” è la rivisitazione di un brano del 1991 di Jose Luis Perales (AUDIO)
PETIT (nome d’arte di Salvatore Moccia) nasce nel 2005 da madre di origini francesi e padre napoletano. Inizia a scrivere canzoni a 13 anni, ascoltando rap italiano e d’oltreoceano e creandosi pian piano una propria identità. A luglio 2023 pubblica il suo primo singolo “Taki Taki” e da settembre partecipa alla 23^ edizione di Amici, impressionando con l’inedito “BROOKLYN” Rudy Zerbi, che lo sceglie nella sua squadra. Durante il percorso nella scuola, PETIT ha fatto uscire quattro brani: “CHE FAI”, “GUAGLIÒ”, “TORNERAI” e “MAMMAMÌ” (disco d’oro), che hanno emozionato e fatto ballare in questi mesi tutti i suoi fan. Il 17 maggio è uscito il suo primo EP.
È uscita a luglio “MAMMAMÌ RMX” feat. SLF e Fred De Palma, la versione esplosiva in cui Petit è riuscito a mettere insieme dei big della scena.