La Disney ha scelto Yara Shahidi, star di Grown-ish, per interpretare Campanellino nel prossimo live action Peter Pan & Wendy.
Anche l’adattamento animato del classico di James Matthew Barry subirà quindi un trattamento “dal vivo”, come accaduto a molti classici, tra cui l’ultimo Mulan, che è arrivato direttamente su Disney+.
GUARDA: Hercules, la Disney prepara il live action del cartone animato con un cast stellare!
Stando a quanto riportano i principali siti americani, l’attrice sarà adesso incaricata di interpretare la piccola e dispettosa fatina amica di Peter Pan, che in passato era stata interpretata da Julia Roberts, nel Hook di Steven Spielberg.
La Disney dà il via al remake di “Robin Hood” in una versione live-action
Yara Shahidi è diventata una brillante giovane stella a Hollywood negli ultimi anni dopo aver interpretato con successo il ruolo di Zoey Johnson nel dramma della ABC Black-ish. Da allora ha recitato nello spin-off, Grown-ish ed è apparsa anche in un altro spin-off Mixed-ish. Con questo casting, Shahidi sarà la prima attrice nera a interpretare Campanellino.
Peter Pan and Wendy sarà diretto da David Lowery, già regista del live action de Il Drago Invisibile. L’esordiente Alexander Molony avrà il ruolo di Peter Pan, mentre l’esordiente Ever Anderson sarà Wendy.
La Anderson è la figlia di Milla Jovovich e del regista Paul W.S. Anderson, ed è apparsa brevemente in Resident Evil: The Final Chapter nei panni di una giovanissima Alice. Jude Law sarà Capitan Uncino.