Anna Tatangelo è tornata con un nuovo album: “La fortuna sia con me”.
LEGGI:Selvaggia Lucarelli ad Anna Tatangelo: “I Migliori Anni sono quelli che uno si tiene senza bisturi”
In un’intervista per il settimanale Grazia, la cantante ha spiegato che il brano presentato all’ultima edizione di Sanremo, “Le nostre anima di notte”, parla della crisi vissuta con Gigi D’Alessio: “Al primo ascolto è facile trovare il riferimento a noi – ha detto – in realtà parla di due persone che si sono lasciate e che si ritrovano occhi negli occhi, senza nascondigli. Il finale non c’è”.
Ma ora la crisi con Gigi sembra essere superata: “Ho capito che la solitudine aiuta, non è sempre una brutta parola. Ho anche superato la paura di dormire da sola”. Avendo raggiunto il successo da adolescente, Anna è cresciuta molto in fretta: “Ho sempre avuto 30 anni. Anche quando ne avevo 15. Sono nata 30enne”.
Di recente Achille Lauro ha riarrangiato il suo celebre brano “Ragazza di periferia”: “Tra di noi è come se ci fossero due generazioni – ha detto Anna in proposito – D’altronde il primo Sanremo io l’ho fatto a 15 anni, lui a 29. All’epoca non esistevano i social, lui nasce da internet. È un bel confronto, il nostro, anche se poi siamo entrambi ‘di periferia’”.
Il nuovo singolo di Anna si intitola “Perdona” ed è uscito il 22 marzo.