L’amore tra Stefano De Martino e Belén Rodriguez, che si sposarono nel 2013 e nello stesso anno ebbero il figlio Santiago, è stato uno dei più chiacchierati dello showbitz.
Specie per i continui tira e molla culminati in un addio definitivo nell’estate 2023. Ora Stefano, ospite del podcast di Gianluca Gazzoli Passa dal BSMT, è tornato a parlare della storia con la showgirl: «Mi sono innamorato di una delle donne più belle del mondo, la Ferrari delle donne. Io ero sbarbato ad Amici, lei stava con Fabrizio Corona. Arrivo io e Belén si innamora di me, una roba assurda. In quel momento non capisco nulla. Una cosa travolgente per me».
Belen sarebbe ancora innamorata di Stefano: ecco perchè le sue nuove relazioni non funzionano!
Da quel momento iniziò il loro amore. E da quel momento Stefano De Martino diventò per tutti «il marito di Belén». Un’etichetta che col tempo iniziò a pesare: «All’inizio mi andava bene tutto, ero felice. Poi piano piano l’ambizione che ho da sempre avuto è venuta fuori. Ho ricordato il ragazzino che è partito a 10 anni da una scuola di danza ed è passato dal nulla a tutto e mi sono detto: “Non posso essere solo questo”. Me la prendevo con chi mi etichettava come “marito di”. Poi ho capito che ero io che comunicavo quella cosa». Stefano ci ha messo anni a sbarazzarsi dei pregiudizi. Ma alla fine ce l’ha fatta, tanto da diventare il nuovo conduttore di Affari tuoi.
Durante l’ospitata da Gazzoli, Stefano ha anche ammesso di aver sofferto per alcune pubbliche dichiarazioni dell’ex moglie. In particolare non ha digerito le interviste in cui Rodriguez ha parlato dei suoi presunti tradimenti: «Ci sono rimasto male per la modalità. Perché quando ci si lascia tutti abbiamo da ridire delle cose contro l’altro. Ci si fa tanto bene quanto male quando ci si ama. Se ami tanto, soffri tanto quando le cose non vanno bene ed è normale. Ed ognuno di noi quando finisce una relazione ha una lista di cose da rimproverare all’altro. Ma in quel momento mi è dispiaciuto sentirle così, con quella modalità». Oggi, ad ogni modo, i rapporti tra ex coniugi sono buoni: «Non siamo la famiglia separata del Mulino Bianco, ma nel mio carattere non esiste che due persone che si sono amate non si vogliano più bene».
La risposta di Belen Rodriguez:
Ha messo su Instagram la foto di un libro di Francesco Sole in cui si legge: «Hai un brutto difetto. Se stai male non chiedi aiuto, sparisci e torni quando stai meglio». Non si vede il proseguo della citazione: «Nella vita bisogna sapersi difendere, è vero, ma non c’è cosa peggiore che doversi difendere da qualcuno che non avresti mai immaginato potesse ferirti. Per questo chiudiamo il cuore, quando c’è troppa gente che entra ed esce a suo piacimento». Per molti era un’altra frecciatina rivolta a De Martino. Eppure recentemente la showgirl argentina aveva raccontato di essere tornati in buoni rapporti. La verità si perde nel web e dopo 24 ore ogni traccia viene cancellata.