Pensate che il vostro partner vi tradisca?
Avete il dubbio che invece di andare all’aperitivo con le amiche o alla
partita di calcetto se ne scappi da qualche altra parte per incontri
clandestini? La soluzione per voi potrebbe essere “l’anello della fedeltà”. Siete curiosi di sapere di più, dite la verità! Vi spieghiamo brevemente di cosa si tratta.
Stiamo parlando di un vero e proprio anello con tanto di pietre preziose, che però nasconde al suo interno qualcosa in più: un microchip Bluetooth con tracciatore GPS. Chi indosserà l’anello, quindi, sarà facilmente rintracciabile ovunque si trovi.
L’idea è venuta all’azienda Gemporia, ed è nata come una cosa molto diversa da un gioiello per monitorare gli spostamenti dei partner. Il fondatore di Gemporia, infatti, ha dichiarato che inizialmente il suo obiettivo era quello di individuare una soluzione per ritrovare i gioielli smarriti. Una volta presentata l’idea ai possibili clienti, però, molti di loro hanno pensato che l’anello potesse essergli più utile per controllare i movimenti del proprio partner; da qui la svolta.
Ovviamente, anche se l’idea potrebbe essere considerata geniale, c’è
da dire che questo “anello della fedeltà” ha suscitato moltissime
critiche per il fatto che mette fine alla privacy di chi lo indossa.
Insomma, forse conviene ricorrere ad un po’ della vecchia e cara fiducia piuttosto di incorrere nelle ire del vostro partner nel caso scoprisse che gli avete regalato un anello per spiarlo!