Sguardo penetrante, corpo tatuato, viso da duro. Peppe Nota, 41 anni, di Napoli, è stato eletto dal web il papà più bello d’Italia. Store manager per un’importante azienda di occhiali, sposato da ben undici anni e padre di due meravigliosi bambini, un maschietto e una femminuccia, Peppe è un grande appassionato di moda. Dopo aver accolto la sfida di un cugino fotografo e aver posato per lui in deshabillé, i suoi scatti provocanti hanno fatto il giro del web e sono rimbalzati dovunque, facendogli guadagnare l’appellativo di ‘papà più bello d’Italia’. “Dopo aver postato le foto su Instagram, tutti hanno iniziato a commentare che ero un gran bel papà e così sono stato definito il papà più bello d’Italia”, ci racconta Peppe. “Non mi aspettavo quest’eco da parte dei media e sono stato addirittura contattato da giornali, radio e tv per fare delle interviste”.
Da semplice impiegato a modello, fino a diventare il ‘Papà più bello d’Italia’. Com’è successo?
“E’ iniziato tutto per caso e per gioco. Sono sempre stato affascinato dal mondo della moda e dello spettacolo. La mia famiglia, però, lontana da certi contesti artistici, mi ha spinto a perfezionarmi nel mio lavoro di store manager, allontanandomi dai miei sogni nel cassetto. Oggi che sono un professionista affermato, per fortuna, ho avuto la possibilità di realizzare le mie ambizioni sopite e, dopo aver posato in un servizio fotografico sexy, le mie foto hanno ottenuto un grandissimo successo sui social, facendomi conquistare l’appellativo di ‘Papà più bello d’Italia”.
Come riesce a conciliare i suoi impegni professionali con quelli familiari e con la sua passione per la moda?
“Durante i primi anni di matrimonio non è stato affatto facile e, così, mi sono ritrovato a trascurare me stesso, mettendo su qualche chilo di troppo. In alcuni periodi non riuscivo neppure a guardami allo specchio. Poi, i miei bimbi sono cresciuti e divenuti più autonomi, il lavoro è proseguito alla grande ed io sono riuscito a ritrovare e a inseguire concretamente i miei sogni perduti. Ho la fortuna di avere una moglie che asseconda la mia passione per la moda e per lo spettacolo e, quindi, con una buona organizzazione riesco sempre a conciliare al meglio tutti i miei impegni, senza trascurarne nessuno”.
Ha da poco compiuto 41 anni, superando la fatidica soglia degli –anta. Cosa fa per mantenersi in forma e stare al passo con gli aitanti ventenni che affollano passerelle e programmi tv?
“Seguo una corretta e ferrea alimentazione, grazie all’aiuto di un nutrizionista. Mi alleno regolarmente in palestra con un personal trainer che mi ha permesso di ritrovare il fisico di un tempo. Alla mia età bisogna prendersi costantemente cura del proprio corpo per competere con i più giovani e così, spesso, mi sottopongo a massaggi, saune e ad alcuni trattamenti di bellezza che mi permettono di contrastare i segni degli anni che avanzano”.
I suoi progetti per il futuro?
“A 41 anni ho finalmente ritrovato me stesso. Ho iniziato a fare da testimonial per alcune aziende di moda, spesso mi contattano radio locali per intervistarmi e tutto ciò ha riacceso la mia passione per i riflettori. Oggi mi sento maturo e pronto per affrontare nuove sfide e spero, quindi, di proseguire in questo ambiente magari arrivando a palcoscenici nazionali e partecipando come opinionista alle trasmissioni televisive. Mi piacerebbe anche testarmi come attore ma il mio sogno più grande è quello di partecipare ad un reality tv”.