A poche ore dalla prima puntata della nuova edizione di Pechino Express Guglielmo Scilla, alias Willwoosh, pubblica su Youtube un video in cui dichiara di essere omosessuale.
A parlare è Guglielmo Scilla, in arte Willwoosh, che decide per la prima volta di parlare della sua sessualità. Lo fa in maniera inedita, elencando ai suoi follower le dieci cose che più gli piacciono. «Ho deciso di raccontarvi in questo video delle cose che, forse, non sapete di me», annuncia lo youtuber prima di partire con la lista: “Le cose che mi piacciono sono le ciliegie, il sushi, i libri, il rumore della pioggia, il cazzo, Londra, le stelle, i murales e gli indovinelli”.
Trono gay, l’emozionante video di Alex: dalla malattia alla pelle che lo ha reso insicuro al coming out (VIDEO)
Un mezzo di comunicazione particolarmente efficace e insolito per comunicare al mondo di essere omosessuale, dubbio che, spesso e volentieri, è stato sollevato dalla stampa nel corso della sua carriera. A rafforzare il concetto è l’ulteriore elenco delle cose che a Willwoosh proprio non piacciono: «Le cose che non mi piacciono sono il caldo, le scale, la febbre, i formaggi stagionati, la figa, lo spam, il calcio, le ingiustizie e i marsupi».
L’annuncio è come un fulmine a ciel sereno e, soprattutto, arriva poche ore prima dell’inizio della sua avventura a Pechino Express, dove insieme ad Alice Venturi forma la coppia degli #Amici. Forse un modo per alleggerirsi di un peso prima delle interviste a corredo del programma o, più probabilmente, un momento che aspettava di condividere da tanto tempo e che con la partenza di Pechino avrebbe raggiunto la massima diffusione.