Il gruppo dei fedeli cattolici della Beata Veronica da Binasco di Pavia ha pubblicato una serie di messaggi omofobo/deliranti su Facebook dove invocano la “protezione divina sulla città di Pavia” in occasione del Gay Pride. Ecco cosa scrivono:
“Nell’intento di riparare il pubblico scandalo e l’apologia dell’omosessualismo offerti dal PaviaPride, il Comitato ‘Beata Veronica da Binasco’ intende invocare la protezione divina sulla città di Pavia e offrire alla Divina Maestà una congrua riparazione per i peccati che così gravemente offendono il Sacro Cuore di Gesù e il Cuore dell’Immacolata Sua Madre. Le modalità concretamente proposte sono le seguenti:
“Appuntamento per le ore 10.30 di sabato 10 giugno presso la Cattedrale di Pavia dove offriremo personalmente in riparazione la recita del S. Rosario e la partecipazione alla successiva Santa Messa. Al termine reciteremo l’Atto di Riparazione al SS. Cuore di Gesù composto dal Santo Padre Pio XI e allegato all’enciclica ‘Miserentissimus Redemptor’”.
LEGGI: Padre Martin sfida i conservatori: “La Chiesa accolga i gay, l’omofobia è un peccato”
E ancora: “Il Comitato Beata Veronica da Binasco nasce con l’obiettivo di monitorare e contrastare gli scandali pubblici operati dalle forze maligne, traendo spunto dalla vita esemplare della beata e confidando sulla forza della preghiera e della dedizione alla causa dell’unica Verità salvifica.
LEGGI: Porte aperte ai gay, la svolta della Chiesa: ” questo è quello che farebbe Gesù oggi”
E concludono così:
“E’ con l’intento di riparare il pubblico scandalo e l’apologia dell’omosessualismo offerti dal Gay Pride, in programma per il 10 Giugno prossimo a Pavia, che nasce il Comitato ‘Beata Veronica da Binasco’. Il Comitato è composto da fedeli cattolici –senza ulteriore qualifica– che, ispirandosi alla vita di preghiera e di penitenza della Beata e al suo coraggio apostolico, manifestato in diverse difficili circostanze della vita del suo tempo, delle cui gioie e dolori era pienamente partecipe, intendono invocare la protezione divina sulla città di Pavia e offrire alla Divina Maestà una congrua riparazione per i peccati che così gravemente offendono il Sacro Cuore di Gesù e il Cuore dell’Immacolata Sua Madre”.
LEGGI: Ecco la Chiesa che non discrimina, dove l’amore è semplicemente amore…