Laura Pausini scende in campo e parla del recente concertone tenutosi a Manchester per ricordare le vittime del concerto di Ariana Grande: One Love Manchester.
La cantante ha voluto ricordare il concerto benefico da lei organizzato nel 2009 in favore delle popolazioni colpite dal sisma abruzzese, quel partecipatissimo “Amiche per l’Abruzzo” in cui la Pausini riuscì a chiamare a raccolta le maggiori cantanti italiane e a devolvere più di un milione di euro. Un evento che spesso l’artista di Solarolo ha ricordato, ma che stavolta fa nascere in lei un’amara considerazione: “Peccato che allora nessuna TV italiana ci aiutò”, mentre One Love Manchester è stato trasmesso in diretta dalla Rai.
Guarda qui: Manchester: Ariana Grande in concerto per le vittime (con Bieber, Coldplay e altri)
Subito dopo arriva un secondo tweet di Laura dove “assolve” le radio: “Furono così all’avanguardia da essere poi giustamente imitate”. Ma il secondo messaggio non è bastato ad evitare che si scatenasse la polemica sul social, dove infatti molti utenti hanno voluto far sapere all’artista di aver trovato fuori luogo la sua esternazione. “In casi come questi, lascerei stare le polemiche via social” le fa sapere una ragazza, mentre un’altra commenta: “Avrei evitato di fare polemiche… potevi congratularti e basta!!!!”. La cantante romagnola non ha risposto alle critiche, continuando a diffondere il messaggio di pace di Manchester tramite vari retweet. “Non smetteremo di cantare. Ne di andare ai concerti. Voi siete il male, non noi!”.