Paso Adelante tornerà presto in tv.
La serie spagnola che prendeva spunto dal mitico “Fame” o, o se preferite, Saranno Famosi, sarà nuovamente in onda con un reboot che farà senza dubbio felici i fan di un prodotto che per anni è stato un cult della nostra televisione.
Beyoncé ha copiato Lorella Cuccarini? Ecco cosa ha dichiarato la showgirl italiana (VIDEO)
Ambientato a Madrid in una scuola di arti sceniche, quella di Carmen Arranz (anzichè l’High Performing School Art di New York per il predecessore) il serial spagnolo ha tenuto compagnia per molte stagioni agli appassionati di tutta Europa, Italia compresa, dopo agli inizi degli anni 2000 era un una serie gettonatissima tra gli adolescenti. Ma ora, dopo una pausa di quasi 20 anni, la scuola di ballo e recitazione è pronta a riaprire i battenti per raccontare le storie e gli amori di nuovi studenti, al cui fianco ci saranno però diversi vecchi personaggi, i protagonisti più amati della serie originale.
Il sequel di Paso Adelante
Il reboot di Paso Adelante si chiamerà UPA Next. Un titolo ispirato al gruppo pop dei protagonisti di Paso Adelante UPA Dance (che poi diventò anche una band “reale”, con 4 album pubblicati). Le prime riprese sono iniziate a inizio settimana: lo ha rivelato con tweet Beatriz Luengo, l’attrice spagnola che tornerà a vestire i panni di Lola.
La notizia è stata accolta molto bene da tutti i telespettatori che hanno seguito le sei stagioni di Paso Adelante tra il 2002 e il 2006. Tuttavia, i fan dovranno avere un po’ di pazienza prima di rivedere in azione Lola, Pedro, Rober, Mónica Cruz e i nuovi studenti della scuola di Carmen Arranz. Non circolano ancora, infatti, notizie certe riguardo la possibile data d’uscita di UPA Next, ma sembra scontato immaginare un suo debutto nella seconda parte del 2023.