I leader integralisti continuano a credere che se un omosessuale si sottopone alle “terapie riparative” può guarire. È proprio a causa di questa ideologia violenta che Jason Thomas, gay, è stato espulso dalla sua chiesa in Texas dopo essersi rifiutato di proseguire le cure per “guarire” dalla sua omosessualità. Jason ha poi raccontato che il pastore sosteneva che Dio volesse che lui lottasse contro il peccato per tornare ad essere etero: “Qui vogliamo solo persone volenterose a cambiare, non vogliamo peccatori”. Circa cinque anni fa il ragazzo ha iniziato a frequentare la Watermark Community Church ed è proprio qui che, dopo il coming out del giovane, il parroco ha deciso di tentare una terapia per portare Jonas sulla retta via. Jonas ha rifiutato le cure e il Pastore ha cosi deciso, tramite una lettera, di comunicare al giovane che non era più il ben venuto nella loro comunità, luogo che accoglie solo persone senza peccato.
L’omosessualità non è frutto di cattiva educazione o di madri troppo protettive o padri troppo assenti o peggio ancora il risultato di traumi o violenze: l’omosessualità esiste da sempre in una percentuale calcolata tra il 5 e il 10% , in tutti i luoghi del mondo ed è presente anche nel mondo animale. Troviamo gay e lesbiche in tutti i tipi di famiglie.
Facciamo un po’ di chiarezza sull’omosessualità:
L’omosessualità non è contro natura: si pensa che solo il rapporto sessuale tra un uomo e una donna sia naturale perché solo questo tipo di rapporto è finalizzato alla riproduzione, ma le finalità della relazione sessuale anche per le persone eterosessuali sono soprattutto il piacere e l’amore e queste finalità sono condivise anche dalle coppie omosessuali. Inoltre l’omosessualità è presente in percentuali che possono raggiungere il 18% in quasi tutte le specie animali. Si è poi propensi a pensare che sia naturale il comportamento della maggioranza, ma sappiamo invece che fa parte della natura tutto ciò che esiste di per sé, maggioranze o minoranze, a differenza di ciò che è invece stato costruito dall’uomo. L’omosessualità è stata prevista dalla natura. Il perché non lo sappiamo, ma la natura l’ha previsto così come ha previsto che da sempre nascano circa il 50% di soggetti femminili e il 50% di soggetti maschili.
L’omosessualità è perversione o peccato?
Come stabilire ciò che è perversione o peccato? La morale di ognuno è il risultato di educazione, principi e valori acquisiti che fanno sì che una persona si senta di dover agire nel mondo in un determinato modo: è sbagliato imporre ad altri la propria visione del mondo e il proprio modo di agire e soprattutto alimentare sentimenti di esclusione e discriminazione nei confronti di chi è diverso o pensa in modo diverso.
L’omosessualità è dovuta a fattori genetici?
Alcune ricerche sembrerebbero confermare questa ipotesi, ma altre invece no. A tutt’oggi non c’è una risposta certa a questa domanda.
L’omosessualità è una scelta?
Nessuno sceglierebbe di esserlo e quindi di fare parte di una minoranza fatta oggetto di tanta discriminazione, offese e scherzi. Come ci si scopre eterosessuali così ci si scopre omosessuali: innamorandosi e sentendosi attratti affettivamente e sessualmente.
Allora è una malattia?
No, l’omosessualità è da tempo stata tolta dall’elenco delle malattie da parte dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e da medici e psicologi è considerata semplicemente una variante naturale della sessualità. Pertanto non esiste nessuna terapia, e coloro che si vantano di poter guarire le persone omosessuali sono solo dei ciarlatani che sfruttano il dolore di coloro che fanno fatica ad accettarsi per fare solo i propri interessi economici. Pertanto dobbiamo considerare l’omosessualità un modo di essere di una certa percentuale di persone che seguendo la propria natura si sentono attratte affettivamente e sessualmente da persone dello stesso sesso.
Ogni volta che leggo notizie come quella di Jason mi si gela il sangue, e pensare che c’è gente che davvero crede a queste cure proprio come il ragazzo del video qui sotto… AIUTO!