Ha solo 18 anni Paris Jackson, ma ha le idee molto chiare su cosa vuole fare nella vita e su come siano andate realmente le cose quando – ormai 7 anni fa – suo padre Michael Jackson è morto.
Paris sta muovendo i suoi primi passi nel campo della moda come testimonial di importanti marchi del settore e, finalmente, ha deciso di uscire allo scoperto dopo anni di silenzio. La prima mossa è stata fare di tutto per impedire la messa in onda – poi effettivamente cancellata – dell’episodio di Urban Myths con protagonista Joseph Fiennes nei panni del compianto Re del pop.
Dopo il lancio del trailer, la figlia della popstar si è definita disgustata sui social, al punto da voler addirittura vomitare.
A distanza di qualche giorno, Paris Jackson torna a dire la sua – circa suo padre, ma anche su tanto altro – in un’intervista realizzata per Rolling Stone.
La ragazza non ha dubbi sul fatto che la morte di suo padre sia stata voluta da qualcuno. Ricordiamo che Jackson è scomparso nel 2009 a causa di un arresto cardiaco, provocato da un mix letale di farmaci prescrittogli dal suo medico, Conrad Murray. Quest’ultimo è stato condannato a 4 anni di reclusione per omicidio colposo.
Per Paris, però, ci sarebbe qualcosa di molto più losco dietro: “Tutto sembra portare in quella direzione. La famiglia, i veri fan, tutti lo sanno: è stato qualcosa di organizzato, una cospirazione. Voglio giustizia, ma è come giocare una partita a scacchi e sto cercando di giocare nel modo giusto. Per adesso non posso dire altro.”
L’unica figlia femmina di Michael Jackson – la popstar aveva altri due figli, Prince Michael Jackson (19 anni) e Prince Michael Jackson II (14 anni) – ha raccontato, inoltre, un’altra triste pagina della sua storia.
All’età di 14 anni, infatti, Paris sarebbe stata violentata da un uomo molto più grande di lei, precipitando poi nella spirale della depressione e dell’autolesionismo. “Per la bassa autostima, pensando che non potessi più fare nulla di buono, ho tentato di ammazzarmi diverse volte e spesso mi facevo del male nascondendomi dalla mia famiglia.”
Dopo il suo ultimo tentativo di suicidio, Paris è stata ricoverata per diverso tempo in una struttura riabilitativa nello Utah. Terminato il periodo di ricovero, la ragazza si è sentita rinascere, liberandosi anche degli antidepressivi.
Oggi, Paris Jackson desidera combattere con tutte le sue forze per difendere il nome di suo padre e avviare una propria carriera.
Da RollingStone