Un messaggio d’amore non come gli altri nei giorni disperati per la morte di Maria Paola Gaglione, per mano del fratello che non accettava la sua relazione con un ragazzo trans, Ciro Migliore.
LA STORIA DI MARIA PAOLA GAGLIONE: Napoli, morta perché fidanzata con un uomo trans: per la famiglia era stata “infettata” dal compagno
“Il Papa ama i vostri figli così come sono, perché sono figli di Dio” ha detto il pontefice mercoledì mattina, al termine dell’udienza, accogliendo un gruppo di genitori con figli Lgbt dell’associazione Tenda di Gionata.
Erano una quarantina i padri e le madri presenti, riporta Avvenire nella sua versione online. Un incontro emozionante proprio il giorno dopo i funerali della 18enne di Caivano.
“La Chiesa non li esclude perché li ama profondamente”. Al Papa è stata donata anche una maglietta colorata d’arcobaleno con la scritta ‘Nell’amore non c’è timore’.
LEGGI: La Chiesa chiede “attenzione pastorale” alle unioni omosessuali: “Non vanno condannate”
Al Papa sono state consegnate alcune lettere di genitori con figli omosessuali in cui sono descritti percorsi a volte dolorosi di accettazione.
Anche perché sentendosi non amati o addirittura rifiutati quei figli spesso hanno lasciato le loro case e si sono allontanati dagli affetti più cari.