Il ritorno di Paola e Chiara è stato accolto dagli italiani come una festa.
In molti si sono chiesti del perché le due sorelle avessero preso la decisione di mettere fine al duo diversi nel 2013. A tornare sull’argomento è stata Paola Iezzi che ha dichiarato in merito: “L’affetto personale tra noi non è mai mancato, abbiamo avuto le nostre difficoltà come tutti quando si separano, le separazioni non sono mai facili”.
Sanremo, “Furore” di Paola e Chiara farà ballare l’Ariston e non solo: sarà amata dai fan, dalle radio e dai Pride – LE PAGELLE
“Ma l’affetto non è mai stato in discussione. È stato lo stress per il lavoro, per non essere capite, per essere state rifiutate da tutte le radio sempre – continua – Abbiamo fatto dieci anni da indipendenti che sono stati abbastanza hardcore, ogni singolo che portavamo in radio ci veniva letteralmente tirato in testa”.
“Una volta portavamo un leno e non andava bene perché era lento, una volta uno veloce perché era veloce, e ci divecano sempre: “Non è quello che vogliamo in questo momento, dovete essere più così o più colà”. Uno tiene duro ma poi molla.“. E conclude: “Nel pop o c’è un minimo di riscontro da parte delle radio che ti devono supportare o muori“.
Paola e Chiara: arriva il tour 2023
Ecco il motivo che ha portato le due sorelle a prendere strade diverse nel 2013: in questi anni Paola ha continuato la carriera musicale reinventandosi dj, mentre Chiara è passata alla recitazione. Ma il pubblico non le ha mai dimenticate e ora non vede l’ora di rivederle cantare insieme sul palco del Festival di Sanremo 2023.
Sanremo, “Furore” di Paola e Chiara farà ballare l’Ariston e non solo: sarà amata dai fan, dalle radio e dai Pride – LE PAGELLE