È stata uno dei personaggi più amati e seguiti di Uomini e Donne a inizio anni 2000, Paola Frizziero, che all’epoca corteggiò il tronista Sasà Angelucci, oggi è una donna diversa, e spiega perché ha deciso di cambiare vita e allontanarsi da quel mondo che l’ha resà una “star” popolare.
“La madonna mi ha cambiato la vita – dichiara l’ex corteggiatrice – grazie ad una donna ho conosciuto un gruppo di preghiera a Pianura, dove vivo, sono andata a Medjugorje e, con la preghiera continua, ho imparato ad aprire il mio cuore. Ho capito che la mia vita di prima era superficiale e non mi rendeva felice, adesso, grazie all’amore di Dio, ho trovato la vita, l’amore, l’unione con la mia famiglia. Oggi non potrei vivere senza Medjugorje”.
La storia a Uomini e Donne:
Paola Frizziero ha sceso per la prima volta la famosa scalinata del popolare programma televisivo di Mediaset nel 2005, catturando immediatamente l’attenzione del pubblico e l’interesse del tronista dell’epoca, Sasà Angelucci. La loro storia d’amore sembrava destinata a un lieto fine, con i due che lasciarono lo studio di Mediaset mano nella mano dopo la scelta.
Tuttavia, le cose sono andate in maniera diversa e anche con un finale doloroso. La produzione del programma però l’ha richiamata, ma questa volta nei panni di tronista. Divisa tra Cristian Galella e Carmine, alla fine ha scelto quest’ultimo, ma anche questa storia d’amore è giunta a una brusca conclusione a causa del rifiuto di Carmine. Dopo queste esperienze, Paola Frizziero ha trovato un nuovo scopo nella sua vita. Ha deciso di abbracciare la fede e ha intrapreso una missione di vita significativa in Africa come missionaria. Questa scelta ha segnato in lei un profondo cambiamento.
Ritornata alla vita civile, Paola con il supporto della fede ritrovata, dopo la prematura perdita di suo padre a causa della SLA nel 2014 decide i tuffarsi nello studio e ottiene una laurea in lingue presso l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa che le consentirà di dedicarsi all’insegnamento della lingua italiana alle suore straniere in Italia. Questa esperienza ha accresciuto il suo coinvolgimento con la Chiesa e ha alimentato il desiderio di aiutare i meno fortunati. Durante un viaggio a Gerusalemme Paola conosce Francesco, il suo attuale marito. La coppia è felice e ha messo al mondo un bambino.
Paola Frizziero è anche una mamma ma recentemente è ritornata a studiare: poco tempo fa, infatti, sul suo profilo Instagram è apparso uno scatto che la immortala con il suo bambino e la tipica corona di alloro: “Dottoressa Paola Frizziero Auguri Paola” .