Paola e Chiara Iezzi, le sorelle milanesi che dal 1996 al 2013 hanno portato avanti il duo canoro Paola & Chiara, sono tornate ad esibirsi insieme, nove anni dopo la pubblicazione del loro ultimo album, Giungla.
Elodie Vs. Paola e Chiara: il mash-up che non ti aspetti (VIDEO)
L’occasione si è materializzata nel corso dell’opening di un negozio nel cuore della città meneghina, in Galleria San Carlo, dove Paola era stata chiamata per un dj set.
Paola e Chiara tornano a cantare insieme a Milano (VIDEO)
E così, in effetti, è andata. Fin quando alla consolle non si è avvicinata pure Chiara. Prima un selfie e un po’ di chiacchiere con i presenti, poi dalle casse sono iniziate ad uscire le melodie dei loro brani più celebri, e la reunion a sorpresa è presto fatta: da Vamos a Bailar a Festival, da Viva el amor a Fino alla fine, per la gioia dei fan che hanno cominciato ad accalcarsi davanti alla vetrina.
Paola Iezzi racconta il perché Paola & Chiara si sono dette addio
Paola e Chiara cantano insieme, ballano, si divertono una a fianco all’altra. «È successo davvero», scrive qualcuno sui social immortalando il momento. «Il momento che tutti stavamo aspettando», replica un altro utente. D’altronde già nel gennaio 2020, quando furono ospiti di Che Tempo Che Fa e rientrarono quindi insieme in uno studio televisivo, il pubblico non mancò di far sentire loro l’affetto.
Visualizza questo post su Instagram
«Siamo una famiglia e questo conta più di tutto il resto, perché sorelle lo saremo per tutta la vita», ha affermato Paola parlando con Fabio Fazio. «Dividersi è sempre malinconico, ma quando si arriva alla fine di un percorso è anche corretto». Così Chiara, 49 anni, ha intrapreso la strada della recitazione, mentre Chiara, 13 mesi più giovane, ha continuato il suo percorso musicale, diventando pure dj.
Già nel 2019 avevano cantato insieme alla festa di un amico in comune. Oggi eccole di nuovo, affiatate e complici, venticinque anni dopo aver vinto la sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo con Amici come prima, diventata cult. Nessuna reunion artistica vera e propria, certo, ma la voglia di divertirsi e far divertire: come due sorelle. Come due amiche.
Visualizza questo post su Instagram