Prima la partecipazione alla 73esima edizione del Festival di Sanremo nel 2023, poi l’uscita dell’album Per sempre e in seguito il tour e i tormentoni estivi Mare Caos e Lambada con i Boomdabash, il 2023 è stato sicuramente l’anno del grande ritorno di Paola e Chiara, le due sorelle che hanno riconquistato un posto di rilievo nella scena pop nazionale.
I Ricchi e Poveri con Paola e Chiara in “Sarà perché ti amo” e “Mamma Maria” (VIDEO)
Lo scorso febbraio hanno condotto il Prima Festival, l’appuntamento che da anni precede la kermesse in scena al Teatro Ariston e, in contemporanea, hanno pubblicato la bellissima “Solo Mai“. Oggi, le sorelle Iezzi, sono tornate in studio di registrazione. Proprio così. Lo spoiler arriva direttamente da Paola, che lo scorso 30 marzo ha compiuto 50 anni. La cantante ha condiviso con i fan foto e video di lei in sala di registrazione mentre Chiara in queste settimane è impegnata alla sua seconda passione: la recitazione.
Paola e Chiara hanno infiammato per anni le nostre estati e, anche la prossima, avrà come colonna sonora più di una loro hit. Un nuovo singolo che anticiperà l’uscita di un disco di inediti? Certo e manca poco, non ci resta che aspettare.
Paola Iezzi compie 50 anni: il compleanno a sorpresa degli amici con Max Pezzali, Miriam Leone e Noemi (VIDEO)
Per oltre 10 anni Paola e Chiara hanno deciso di prendere strade diverse, non solo dal punto di vista artistico. Il loro legame necessitava di una pausa e di una distanza che si è rivelata, col tempo, la miglior medicina. “Non è vero che non ci sopportavamo più, ma sicuramente ci sono stati dei momento critici. Abbiamo capito che ci serviva l’occasione per capire chi fossimo come singole persone”, spiegano. Dopo essersi separate come duo, hanno provato ad auto prodursi, ma non è andata bene come speravano e così le distanze si sono ulteriormente allargate. “Per alcuni anni a Natale non ci siamo nemmeno viste. Ma la distanza è servita a farsi sentire ancora più vicine dopo”, racconta Paola.