Le sorelle Iezzi, Paola e Chiara, era presente nel totosanremo, ma ora che Amadeus ha ufficializzato la reunion che le vedrà insieme al Festival (da martedì 7 febbraio a domenica 11 febbraio 2023), la domanda di tutti è la stessa: da quel lontano 1997, quando vinsero Sanremo con Amici come prima, cosa hanno fatto (musicalmente e non) le due sorelle milanesi, dopo il loro scioglimento come duo nel 2013?
Paola & Chiara stanno per tornare con un nuovo singolo: le foto e i commenti degli altri cantanti
La domanda è lecita, visto che grazie ai loro successi, oltre ad Amici come prima, Vamos a bailar e Festival vantano circa cinque milioni di dischi venduti in carriera?
Il 9 novembre 2010 esce il nuovo album Milleluci. Dopo altri intervalli solisti, nel 2013 pubblicano il loro ultimo album Giungla. L’8 luglio 2013 il duo si scioglie ufficialmente.
Il debutto e il successo
Paola, classe 1973 e Chiara, 1974, debuttano come coriste degli 883, ingaggiate da Claudio Cecchetto. Nel 1996 vengono messe sotto contratto come duo da Sony Music e prendono parte a Sanremo Giovani con il brano In viaggio. Poi, nel 1997, la vittoria a Sanremo nella categoria Nuove Proposte. Il loro modo di cantare in coro a due, l’una di fronte l’altra, colpisce e il successo è travolgente. E arriva il primo disco.
Quando Paola e Chiara aprirono il concerto di Michael Jackson nel 1997: fu lui a volerle sul palco!
Visualizza questo post su Instagram
Nel 1997, pubblicano Ci chiamano bambine. Il 18 giugno si esibiscono sul palco dell’HIStory World Tour di Michael Jackson, come uno dei gruppi di supporto. Poi arriva il Festivalbar e Un disco per l’estate. A fine anno partecipano alla colonna sonora del film Disney Hercules, con il brano Ti vada o no.
Visualizza questo post su Instagram
Oggi, 4 dicembre 2023, Amadeus ha annunciato i big in gara al prossimo Festival di Sanremo 2023 e, tra i 28 nomi, ci sono anche le due sorelle che, dopo aver ufficializzato una reunion nel 2022 grazie a Jovanotti e a Max Pezzali, torneranno ufficialmente sul palco del festival con un nuovo brano inedito dopo “Amici come prima” e “A Modo Mio”.