Era l’8 aprile 2019 quando Paola e Chiara, a circa sei anni di distanza dalla loro separazione artistica, si esibirono insieme alla festa di compleanno di un amico: la performance, diffusa sui social, scatenò l’entusiasmo degli appassionati, che iniziarono a chiedere a gran voce una reunion in piena regola.
Pochi mesi dopo, però, durante un’ospitata a Che Tempo Che Fa, arrivò la doccia fredda: tanto affetto, ma nessuna reunion.
Paola e Chiara sono ufficialmente ritornate: eccole sul palco a Bibione cantare insieme (VIDEO)
Oggi i fan delle due sorelle, dopo averle viste cantare a sorpresa all’inaugurazione di un negozio milanese e poi sul palco del concerto di Max Pezzali al Comunale di Bibione, sono tornati alla carica chiedendo nuovamente un ritorno ufficiale sulle scene: «Chi lo sa, staremo a vedere», ha affermato Paola durante una diretta Instagram, lasciando stavolta uno spiraglio aperto. «Dobbiamo capire se questa non è soltanto un’ondata».
«Se ci sarà un ritorno, sarà perché la gente lo avrà voluto, perché ci avete inondate con tutto questo amore che non si è mai spento». In effetti l’improvvisato show di fine giugno nei pressi di San Babila, all’interno di una vetrina esposta su un frequentatissimo passeggio, ha sollevato un clamoroso tam tam mediatico. Alla consolle, in veste di dj, doveva esserci solo Paola, ma poi è apparsa anche Chiara e tutto è cambiato.
Paola e Chiara tornano a cantare insieme a Milano (VIDEO)
Da Vamos a Bailar a Festival, da Viva el amor a Fino alla fine: dalle casse sono usciti i brani più celebri della coppia, che ha all’attivo 5 milioni di dischi venduti, 8 album in studio, 4 EP, 31 singoli, 5 partecipazioni al Festivalbar, 2 ad Un disco per l’estate (con una vittoria) e 4 al Festival di Sanremo (con il trionfo del 1997 nella sezione Nuove proposte con Amici come prima). Diciassette anni di attività, fino al 2013.
«Abbiamo deciso di chiudere perché c’era tanta tensione e tanto nervosismo», spiega sui social Paola Iezzi, classe ’74, un anno più giovane della sorella, che ha poi seguito la strada della recitazione trasferendosi negli USA. «Semplicemente non ce la facevamo più a tenere botta. Anche tra noi c’era tensione, eravamo in difficoltà, non viaggiavamo più allo stesso ritmo. È difficile avere sempre, entrambe, lo stesso entusiasmo».
I fan sperano che oggi Paola e Chiara lo abbiano ritrovato. A guardare dalle esibizioni, sembrerebbe di sì. Ma per parlare di vera e propria reunion, forse, è ancora troppo presto.