Paola & Chiara tornano con un nuovo singolo che ci farà ballare.
Si tratta di “Il linguaggio del corpo”, un vero e proprio inno alla femminilità nelle sue molteplici sfumature che vede la collaborazione di un’altra grande della musica italiana: BigMama.
L’incontro tra Paola&Chiara e BigMama:
Paola & Chiara hanno incontrato BigMama nel 2023 durante il Roma Pride. Colpite dalla sua energia e dalla sua presenza scenica, le due sorelle hanno subito capito che volevano creare un progetto insieme. La collaborazione si è concretizzata in studio, dove hanno scoperto un’affinità artistica e umana che ha dato vita a questo nuovo singolo. Il pezzo è caratterizzato da un ritornello orecchiabile e da un sound accattivante che, grazie alla produzione di Starchild e alla scrittura di Paola & Chiara, BigMama, Federica Abbate, Jacopo Ettorre e Alessandro La Cava, si preannuncia memorabile. Le voci magnetiche delle sorelle Iezzi si fondono con le barre incisive di BigMama, che porta con sé un messaggio di forza e autoaccettazione. Il testo riflette il desiderio di rivendicare il diritto di esprimere la propria identità, senza conformarsi agli standard imposti dalla società.
BigMama, nota per il suo impegno sociale e le sue battaglie per i diritti della comunità LGBTQIA+, ha spiegato come questo brano nasca “da una stima reciproca. In primis amo che ci sia collaborazione tra donne dentro alla musica per dare forza al concetto di empowerment femminile. E soprattutto ascolto Paola & Chiara da quando sono piccola e mi rivedo nelle loro battaglie per i diritti della comunità LGBTQIA+. Trovo che abbiamo in comune il desiderio di fare sentire a proprio agio le persone attraverso la nostra musica. Loro mi hanno inviato il pezzo e ci ho immediatamente scritto una strofa sopra ispirandomi a tutte quelle persone con un corpo non conforme agli standard della società. Spesso ci arrivano critiche da persone molto più insicure di noi e con questa strofa voglio rivendicare con ironia e forza l’importanza di avere un corpo e di occupare uno spazio nel mondo”.
In arrivo “Sister”, il libro che racconta la storia delle due sorelle Iezzi:
Il 24 settembre le due sorelle pubblicheranno il libro Sisters. La nostra storia incredibile, edito da Rizzoli, in cui racconteranno in modo autentico la loro carriera e vita personale. Il volume promette di essere un viaggio tra i ricordi, dagli esordi al loro periodo di separazione, fino al grande ritorno sul palco, celebrando un legame artistico che ha lasciato un’impronta nella musica italiana.
Visualizza questo post su Instagram