A distanza di cinque anni dall’increscioso episodio conosciuto come “Caltagirone Gate”, Pamela Prati è tornata a parlane in tv.
Ospite a La Volta Buona, da Caterina Balivo, la showgirl ha sottolineato l’importanza di raccontare la verità su quanto accaduto, rispondendo alle domande della conduttrice.
“Non è finita, ci sono ancora le indagini in corso”. La sua dichiarazione mette in evidenza che il caso non è stato completamente risolto e che ci sono ancora aspetti da chiarire. “Rimane tanto dolore e tanto dispiacere per il modo in cui è stata raccontata questa storia”, ha aggiunto, “Io non sono stata per niente protetta”, ha continuato, evidenziando la mancanza di supporto sia da parte dei media che da parte di alcune colleghe e colleghi.
“In realtà non è finita, ci sono ancora le indagini e non è la sede adatta questa. Ed è così. Rimane tanto dolore e tanto dispiacere, soprattutto per il modo in cui è stata raccontata questa storia. E’ stata raccontata male. Anche oggi senti storie terribili. Io non sono stata per niente protetta, anche dalle mie colleghe e dai miei colleghi. Oggi però io sono più forte di prima. Mi dispiace per chi non mi ha creduto. Le cose sono state dette male e la gente poi non crede. E non è finita perché continuano a fare queste truffe affettive. A me resta dolore e dispiacere per la comunicazione. Se mi sento in colpa per i conduttori che ti hanno creduta all’inizio? No perché io sono innocente. Imbarazzo? Io stessa sono stata ingannata, perché devo essere in imbarazzo per una cosa reale? E la voglio chiudere qui perché non è la sede opportuna, ci sono ancora delle indagini. Avrei meritato più solidarietà, soprattutto dalle donne. Non sono stata capita e creduta”.
La Prati ha anche fatto una confessione drammatica, lasciando intendere che già essere viva è una vittoria: “Questa storia mi ha portato dolore e io aspetto l’esito finale, vincerò, ma ho già vinto perché sono qui e potevo non essere qui per quanto stavo male“.
Le indagini sono ancora in corso. Nel mio cuore rimane ancora tanto dolore, tanto dispiacere soprattutto per come è stata raccontata”. Pamela Prati torna a parlare della truffa affettiva di cui è stata vittima 5 anni fa #LVB pic.twitter.com/1lRrVVeAMQ
— La Volta Buona (@voltabuonarai) October 8, 2024