Ecco tutte le novità per l’intrattenimento targato Rai nella prossima stagione televisiva, dai game show ai varietà in prima serata:
Quella che inizierà il prossimo settembre si preannuncia come una stagione ricca di intrattenimento per la Rai, con tante conferme eccellenti e novità già anticipate nei giorni scorsi, dall’approdo di Pino Insegno al nuovo programma affidato a Max Giusti, passando per l’arrivo di Ale & Franz e di Enrico Ruggeri. Ecco come sarà organizzato l’intrattenimento targato Rai per la stagione televisiva 2023-2024.
La nuova Rai guidata da Roberto Sergio non stravolgerà la programmazione per la prossima stagione televisiva per quanto riguarda l’intrattenimento. I cavalli di battaglia di Rai 1 sono stati confermati in toto, a cominciare da Affari Tuoi con la condizione di Amadeus che tornerà in onda tutti i giorni da domenica 10 settembre 2023 al 5 febbraio 2024 nell’access prime time del primo canale Rai. Tale E Quale Show condotto da Carlo Conti torna il venerdì sera in prima serata dal 22 settembre al 10 novembre 2023, mentre il sabato sera dal 24 novembre, sempre il venerdì sera, sarà la volta della seconda stagione di The Voice Kids, condotta da Antonella Clerici.
Mediaset si scusa per i suoi reality: “Ci siamo distratti, la colpa è stata nostra”
Il sabato sera, a partire dal 21 ottobre al 23 dicembre, tornerà Milly Carlucci con Ballando Con le Stelle. Sabato 30 settembre e sabato 7 ottobre Rai 1 punterà su due puntate speciali di Reazione a Catena, condotte da Marco Liorni. Nella seconda serata di Rai 1, invece, tornerà anche Ciao Maschio condotto da Nunzia De Girolamo, col debutto fissato per sabato 9 settembre.
Previsti anche degli appuntamenti speciali, come il Telethon Show in onda dal 10 al 17 dicembre, l’evento Sanremo Giovani 2023 condotto da Amadeus il 20 dicembre e lo speciale show di Capodanno, l’Anno Che Verrà, condotto sempre da Amadeus il 31 dicembre 2023.
Belen non è stata cacciata da Mediaset: “Sono andata via io, cambiare è stimolante”
Rai 2, come anticipato ormai da settimane, vedrà l’arrivo di Pino Insegno già dal 18 settembre alla guida della nuova edizione de Ilmercanteinfiera nell’access prime time di Rai 2. In prima serata, invece, da lunedì 11 settembre, arriverà Max Giusti alla guida di Veramente Falso, un nuovo comedy show che celebra il tanto variegato quanto esilarante mondo delle imitazioni.
Da domenica 24 settembre, invece, tornerà Il Collegio con una nuova stagione composta da 6 puntate, e dal 26 settembre, in onda il martedì e il mercoledì in prima serata, Francesca Fagnani tornerà con la nuova edizione di Belve e tante interviste inedite. Alessia Marcuzzi tornerà col varietà Boomerissima a partire dal 31 ottobre, e dal 4 dicembre Ale & Franz celebreranno i 30 anni di carriera con uno speciale in onda il lunedì sera. In prima serata su Rai 2 tornerà Stefano De Martino con due serate speciali di De Martino Show, un nuovo show di ispirazione teatrale con tanti ospiti e momenti di intrattenimento, musica e comicità.
Stefano De Martino tornerà anche in seconda serata con Bar Stella dal 31 ottobre al 6 dicembre, il martedì e il mercoledì, mentre quello slot sarà occupato dal 19 settembre al 25 ottobre da Stasera c’è Cattelan su Raidue, il nuovo programma di Alessandro Cattelan. La prossima stagione vedrà anche il debutto de Gli Occhi del Musicista, un programma condotto da Enrico Ruggeri che porterà gli spettatori in viaggio con artisti che hanno segnato la musica italiana: sarà in onda in seconda serata da martedì 12 dicembre al 27 dicembre.