Due giovani ragazzi sono stati aggrediti mentre si scambiavano delle effusioni in pubblico.
Il fatto è accaduto a Padova in pieno centro, Marlon Landolfo e Mattias Zouta stavano camminando mano nella mano quando all’improvviso dopo essersi dato un bacio sono stati insultati e presi a calci e pugni.
Autista di Uber prende a botte un cliente perché gay
Un amico vedendo la scena ha cercato di difenderli ma è stato colpito a sua volta con una bottiglia in testa ed è stato trasportato in ospedale per suturare la ferita.
La coppia ha dichiarato: “Abbiamo deciso di denunciare l’accaduto perché stanchi di subire questi attacchi omofobi. Vogliamo dire basta e far sì che questi episodi di odio e discriminazione si stronchino sul nascere e non esistano più. Ne abbiamo visti fin troppi di episodi simili e ancora “Mi viene da pensare anche al giovane Willy – aggiunge uno dei due giovani – ucciso dalla mascolinità tossica e da questi comportamenti menefreghisti di fronte alla collettività e alla diversità. E’ giunto il momento di dire basta“.
Napoli, aggressione omofoba contro un ragazzo gay: in dieci contro uno
L’aggressione è accaduta venerdì sera nel pieno della movida davanti al municipio della città da un gruppo di sei persone quattro ragazzi e due ragazze.
L’amico ferito e i due giovani aggrediti il ventunenne originario di Mestre e il ventiseienne di Padova hanno sporto denuncia ai carabinieri e hanno raccontato tutto pubblicando un video su Facebook. A scatenare l’ira del branco sarebbe stato il bacio che i due si sono scambiati durante una passeggiata notturna nel centro storico della città.
Novara, ragazze prese a calci e pugni dai vicini perché lesbiche: “Stavano per ucciderci”
I carabinieri e i vigili urbani sono intervenuti tempestivamente sul luogo e adesso stanno visionando le telecamere di sorveglianza per cercare di identificare e arrestare il gruppo.