Si intitola “A Trans-Positive Musical“, ed è un cortometraggio che racconta il rapporto tra un nonno e il nipotino transessuale.
L’amore gay in guerra nel cortometraggio “Una guerra entre nosotros” (VIDEO)
Pacemaker, diretto da Brian Vincent Rhodes e Christopher Lennertz, dura 9 minuti ed ha vinto numerosi premi ai Festival LGBTQ+ in giro per il mondo. “Questo film è una lettera d’amore al viaggio vissuto dalla mia mia famiglia verso la comprensione e l’accettazione delle identità di tutti gli individui”, ha dichiarato Il compositore Christopher Lennertz, che ha scritto la canzone originale del corto, ha confessato di essere stato ispirato da suo figlio trans. “Ispirati da mio figlio Tobi e dal nostro amore condiviso per i classici musical d’animazione, abbiamo deciso di creare un film che catturi l’essenza dei classici amati ma trasmetta un nuovo messaggio di amore e orgoglio per le famiglie all’interno della comunità LGBTQIA+ e nel mondo. L’amore emerge vittorioso quando seguiamo il ritmo del nostro cuore”.
“Un nuovo papà”, il corto Disney lancia la campagna del Natale (VIDEO)
Di cosa parla:
Pacemaker è incentrato su un nonno che è in ospedale, in attesa di un pacemaker. Cody è il nipotino trans, se non fosse che l’anziano nonnino lo chiami ancora con il suo vecchio nome, dandogli del “lei”. Cody va a trovare suo nonno chiedendo consigli sull’amore. Il nonno è inorridito nello scoprire che Cody ha una cotta per una ragazza. Tuttavia, con una sognante svolta musical, ricorda come incontrò sua nonna, come alcune persone non approvassero quella relazione, ammettendo così al nipotino che bisogna seguire il ritmo del proprio cuore, anche se gli altri disapprovano o faticano a capire.