A Napoli, dove è a presentare il suo dodicesimo film “Napoli Velata”, Ferzan Ozpetek ha parlato anche delle dichiarazioni che stanno facendo molto discutere di Stefano Gabbana che al Corriere.it ha detto “di non voler essere chiamato gay ma uomo”: “Abbiamo molto riso con i miei amici quando, anni fa, scoprimmo che al San Carlo c’è un coro gay. Ma che vuol dire? Il coro è coro. Perché etichettarlo?”.
Anche Peppe Barra, nel suo film, si lamenta di questo e dice in una battuta che “l’acqua minerale è gay perché ha tutte le bollicine”, chiede un giornalista e il regista risponde: “Esatto! Ci lamentavamo di questo voler classificare tutto come “gay’, e durante le riprese è venuta fuori quella sua battuta, ma si è trattato di pura improvvisazione”.
Guarda anche: Mina e Celentano: È l’Amore, il video diretto da Ferzan Özpetek (VIDEO)
Quindi Gabbana ha ragione? (continua il giornalista)
“Assolutamente e pensi: è l’unica cosa su cui sono d’accordo con lui”.
Nel frattempo lei si è sposato con Simone…
“Sposato non è esatto. Non c’è il matrimonio in Italia, ho fatto un riconoscimento dei nostri diritti con il mio compagno di questo viaggio che è la vita. Detesto quando mi dicono ‘suo marito’. Ogni volta rispondo sempre che il marito ce l’hanno le donne, non io. Io non ho un marito, ma un compagno di vita, un compagno di viaggio”.