Quello di Top Gun: Maverick è stato un successo totalizzante: il film con Tom Cruise ha riscosso consensi a 360 gradi, come dimostrano le tante nomination agli Oscar tra cui, ovviamente, quella per la Miglior canzone a Lady Gaga per la sua Hold my Hand, che certo non ha giocato un ruolo secondario nella promozione del film.
Oscar 2023, Lady Gaga sfida Rihanna: tutte le nomination e.. c’è anche l’Italia
Mentre Jennifer Connelly continua a sponsorizzare Tom Cruise per l’Oscar al Miglior attore protagonista, proprio miss Germanotta ha dunque voluto ringraziare l’Academy per questa candidatura condividendo su Instagram una foto direttamente dal set di Joker: Folie à Deux.
“Grazie mille all’Academy per aver candidato la mia canzone Hold my Hand agli Oscar. Scrivere questo pezzo per Top Gun: Maverick è stata un’esperienza profonda e potente che non dimenticherò mai. Mi sento così grata per la magia della musica e del cinema. […] Ora sono sul set a girare, vi voglio bene piccoli mostri” si legge nel post di Lady Gaga, che ha anche ringraziato il co-autore di Hold my Hand, BloodPop.
Lady Gaga manda un messaggio d’amore a Madonna: pace fatta?
Questo per Lady Gaga è un record. È l’unica cantante ad essere stata nominata quattro volte, tre nella categoria “Best Original Song” agli Oscar.
Visualizza questo post su Instagram
Per Lady Gaga si tratta della terza nomination per la Miglior canzone, di cui una, come sicuramente ricorderete, condusse dritta alla vittoria: erano i tempi di Shallow e A Star is Born, che valse alla nostra anche una candidatura come Miglior attrice protagonista. Riuscirà Hold my Hand a bissare il successo? Lo scopriremo tra qualche settimana! Qui, invece, trovate la nostra recensione di Top Gun: Maverick.