E’ quasi tutto pronto in vista della cerimonia per la consegna degli Oscar 2022 nella notte tra il 27 e il 28 marzo, compresa una ricca lineup di artisti, che si esibiranno live.
A cominciare dalla regina Beyoncè, che dovrebbe aprire la kermesse con una performance memorabile del brano candidato come migliore canzone originale “Be Alive”, scritto con Dixson per il film “Una Famiglia Vincente – King Richard”. Queen Bey dovrebbe esibirsi dal vivo in collegamento dai campi da tennis di Compton, California.
La scelta del luogo per l’esibizione è stata ovvimente dettata dalla storia di Venus e Serena Williams, al centro del film. Durante la loro giovinezza infatti le due sorelle si sono allenate proprio sui campi da tennis di Compton, in California.
La popstar è però ancora in trattative, a quanto riferisce Variety, ma sembra che con lei potrebbe comparire anche Will Smith, candidato come miglior attore, che nel film, veste i panni del protagonista, ovvero King Richard, il patriarca.
“King Richard”, il nuovo film con Will Smith. Beyoncé nella colonna sonora (VIDEO)
Gli altri candidati all’Oscar per la migliore canzone originale includono Billie Eilish e Finneas (“No Time to Die” da “No Time to Die”), Lin-Manuel Miranda (“Dos Oruguitas” da “ Encanto”), Van Morrison (“Down to Joy” da “Belfast”) e Diane Warren (“Somehow You Do” da “Four Good Days,” di Reba McEntire).
Beyoncé, vincitrice di 28 Grammy, si unirebbe a una formazione già ricca di artisti che si avvicenderanno sul palco degli Oscar da Jennifer Garner a HER, DJ Khaled, Bill Murray, Samuel L. Jackson, Jamie Lee Curtis e poi John Travolta, Lady Gaga, Kevin Costner, Zoë Kravitz e molti altri.
Gli Academy Awards 2022 saranno presentati dalle attrici e comiche Amy Schumer, Regina Hall e Wanda Sykes, e trasmessi dal Dolby Theatre di Los Angeles a partire dalle 20.