Mentre in Italia c’è in atto una “lotta” per far si che venga approvata una legge che tuteli le persone LGBTQ+ da violenze verbali e fisiche, ecco arrivare in tv, su Canale 5 e in un programma che va in onda alle 19, un siparietto che ci fa capire quanto ancora oggi bisogna lottare per evitare che tutto ciò avvenga.
LEGGI: Mahmood: “Io, vittima di omofobia al liceo. Fanno più male le parole che i pugni e i calci”
“Mi piace cantare, ballare e fare la drag queen. Il mio nome d’arte è Reginella (…) La drag queen sarebbe una trans. Io faccio la trans nei momenti di divertimento… il ric*hione! Mi piace fare queste cose qui, per divertire me e per far divertire gli altri“.
-“Ah, lei fa il ric*hione?”
-“Il ric*hione per hobby, perché mi piace tanto. Però non faccio solo il ric*hione, gioco anche a pallone“.
Questo l’orribile dialogo andato in onda in tv tra Esposito Aniello, 31enne concorrente residente in provincia Torino, ma di origini campane, e Paolo Bonolis nella puntata di Avanti un altro andata in onda su Canale 5 oggi, sabato 3 aprile 2021. Una scenetta destinata a far discutere e che in questi minuti sta diventando virale sui social (potete guardare il video qui sotto), dove l’indignazione è sempre pronta a montare. Botta e risposta volgare e discriminatorio o semplicemente ironico e dissacrante? “Bonolis, che si è sempre dimostrato rispettoso e a favorevole anche alle adozioni a coppie gay, con questo siparietto è stato una delusione per tutti“, ha commentato un utente. Il dibattito è già aperto.
Visualizza questo post su Instagram