Ornella Vanoni si è divertita a improvvisare nello studio di Che tempo che fa, sul Canale Nove.
Ospite fissa da Fabio Fazio, contando sulla sua imprevedibilità e la 90enne milanese, gloria della canzone italiana che gli anni e la saggezza hanno trasformato in battitrice libera, ricambia a modo suo.
Si parte dall’ingresso in grande stile, con Fazio che la accompagna alla poltrona: “Ma che due mar***i“. Buona sera. Quindi, prima puntata del 2024 e domanda d’obbligo sul Capodanno. “Dove hai festeggiato?”. “Fatto niente – si lamenta Ornella -, a Viareggio. Un’acqua, freddo e mal di schiena…, non avevo neanche portato il k-way. Io volevo morire lì“.
Quando Gianni Versace disse alla Vanoni: “Io vesto le zoc*ole, se vuoi vestirti da monaca vai da Romeo Gigli”
Insomma, “un Capodanno di m***a…”. “Sono passate due settimane, facciamocene una ragione”, prova a rincuorarla Fazio. “Per esempio, prima del famoso pacemaker bevevo a piacere, ora non posso neanche più bere. E per questo mi faccio due mar***i così. Non rido più per le cose di cui ridevo prima, ridevo perché ero ubriaca… Perché ero brilla”.
“La badante che rolla era uno scherzo. Rollo io finché posso, poi non rollo più e muoio felice”. Quindi si accascia in lacrime sulla poltroncina, costringendo un basito Fazio a chiamare precipitosamente la pubblicità. Tema volgarità: “Potrei… dire caz***o“. “Eh?”, “Dire caz***o”, “Quello lo dici lo stesso, lo dici a prescindere”, conclude.
“La badante che rolla era uno scherzo. Rollo io finché posso, poi non rollo più e muoio felice” #CTCF pic.twitter.com/04GldF0MUL
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) January 14, 2024