Il 22 settembre Ornella Vanoni compirà 90 anni.
Per l’occasione pubblicherà il singolo “Ti voglio”, con Elodie e Ditonellapiaga, che uscirà allo scoccare della prossima mezzanotte su tutte le piattaforme digitali.
“Ti voglio” venne pubblicato dalla cantante milanese per la prima volta nel 1977. Invito all’amore senza limiti e senza timori, Ti voglio (con Elodie e Ditonellapiaga) incontra oggi la produzione di Giordano Colombo, risuonando su un mix di sonorità disco-pop e beat anni ’70.
Elodie ha commentato: “Ti voglio è uno dei miei brani preferiti di Ornella, infatti l’anno scorso lo suonavamo durante il mio tour. Sono contenta di aver lavorato a questa nuova versione proprio insieme a lei e a Margherita, che non conoscevo personalmente ma con cui ci siamo divertite molto. Oltre che essere un’amica, Ornella è tra le più grandi interpreti della musica leggera italiana, ogni possibilità di confronto con lei è sempre fonte di interessanti spunti artistici. È una leggenda.” Margherita Carducci, ovvero Ditonellapiaga, aggiunge: “Avere la possibilità di cantare con Ornella è uno dei regali più belli che la vita mi potesse fare. Essere in sua compagnia e ascoltare i suoi racconti, potrei farlo per ore rimanendo sempre più ammaliata e divertita. “Ti voglio” è uno dei miei pezzi preferiti ed “Io fuori” (l’album del 1977 in cui è inclusa ‘Ti voglio’, ndr) un disco che mi ha segnata profondamente come cantautrice. Sono onorata dell’occasione che mi è stata concessa e poterla condividere con un’artista speciale come Elodie la rende ancora più unica.”
Il prossimo 18 ottobre Ornella Vanoni pubblicherà l’album “Diverse”. Questi gli 11 titoli della tracklist della versione in digitale:
“Perduto”, “Io so che ti amerò”, “Arcobaleno”, “Musica Musica”, “Occhi negli occhi”, “Io che amo solo te”, “Per un’amica”, “Ricetta di donna”, “Una bellissima ragazza”, “Vai Valentina” e “Dettagli”.