Ornella Muti, ospite del salotto televisivo di Domenica In, ha confessato a Mara Venier delle cuoriosità sulla sua vita.
«Hai scelto di vivere in Piemonte» ha esordito Mara. E via col tormentone: «La natura, gli uccellini… tutte le mattine gli uccellini, al tramonto gli uccellini, alla sera gli uccellini». Muovendo le dita a simulare il cinguettio. «Ma ti va bene così? Tutti ‘sti uccellini che cantano…».
Barbara D’Urso denuncia Naike e Ornella Muti dichiara: “Hai fatto una denuncia penale a mia figlia? Non ci posso credere”
Ornella rassicura: «Ma per adesso va bene così». Poi la rivelazione: «Ho tutto un progetto con Naike, mia figlia, un progetto meraviglioso». Rullio ideale di tamburi, arriva la notizia: «Un posto di divertimento per gli adulti». Pausa. Lo sguardo della Venier si fa interessato. «E stiamo cercando di portarlo a termine». La Venier incalza: «Ma, meditazione, yoga… Spirituale, anche?»
Ornella si fa criptica: «Ognuno può scegliere. Quello che vuole fare, nei vari percorsi». Mara insiste, sempre più incuriosita”: «E dov’è esattamente?». «Lerma”. E fa sì sì con la testa. Come dire: proprio lì, Mara, proprio lì. Immediata la richiesta di chiarimenti: «Vicino a ?»
Naike Rivelli ha scoperto che l’uomo che ha sempre chiamato papà non è suo padre. Ornella Muti non le ha saputo dare una risposta…
La Muti butta giù un nome: «Novi Ligure”. E sorride, come dire: “Questa almeno la sai”. Ma Mara aggrotta la fronte: «Liguria, allora, non Piemonte».
Ornella Muti: “Naike nuda sui social? La normalità non esiste”
Ornella la corregge: «Novi Ligure è in Piemonte». «Ah» fa Mara, sorpresa. L’amica cerca di salvarla: “Era (Liguria), credo. Molto tempo fa. Forse». E si guarda intorno per cercare consensi. «E comunque adesso è Piemonte» chiude risoluta. «Sì» fa Mara, colpita. La lezione di geografia è finita, si torna a parlare del progettone: «E questa è una cosa che mi diverte molto, il pensiero di poter creare un posto dove… ci si diverte» (faccia seria della Muti). E ribadisce, con l’espressione intensa: «Ma non solo per i bambini, perché oggi… pensano tutti a far divertire i bambini , invece…». E la faccia sembra dire: e che diamine, noi niente?
«Ornella Muti si diede malata per andare da Putin»: il Teatro di Pordenone chiede il cachet di Sanremo come risarcimento
Mara è entusiasta: «Lasciami tutto che arrivo. Quando sarà pronto tutto? Accelera, perché ne abbiamo bisogno». Arriva la chiusa rassicurante di Ornella: «Stiamo preparando».