Nel corso della sua vita e della sua carriera Orietta Berti è salita su molti treni perdendone altrettanti, ma non ha mai avuto rimpianti.
Cristina D’Avena duetta con Elettra Lamborghini, Cristiano Malgioglio, Lorella Cuccarini e Orietta Berti in “40 anni di sogni”
Nel corso della puntata di Verissimo trasmessa il 20 novembre ha parlato di due opportunità che le sono arrivate e che non ha avuto troppi problemi a rispedire al mittente: la possibilità di finire sulla copertina di Playboy – «Mi dissero che mi sarei potuta comprare quattro appartamenti» – e di recitare per Tinto Brass. Proposte rifiutate per non perdere il marito Osvaldo Paterlini, al quale è ancora legatissima.
«Parlai della proposta di Playboy prima di tutto con mia suocera e lei mi rispose “se fai una cosa del genere, vado via di casa insieme a Osvaldo”. Capito? Se ne sarebbe andata via, portando con sé anche mio marito», ha detto Orietta Berti a Silvia Toffanin. «Non avrei mai accettato perché poi magari nel tempo ti vergogni anche per i figli che hai o che avrai. Fare questi servizi, a che pro? Devi esserci portata», ha raccontato con grande onestà la cantante, aggiungendo di aver detto di no anche a Brass. «Lui ha detto che non se lo ricordava di avermelo proposto, ma io sì. Mi voleva per Monella, non per il ruolo principale, ma per quello della sorella o della mamma, però ho rifiutato, perché avevo un altro impegno».
Orietta Berti: “Mi hanno proposto una cifra enorme per posare nuda. Con quei soldi avrei comprato quattro case”
Il regista, però, non si è dato per vinto. «Brass ha insistito dicendomi “guardi che non la faccio spogliare”. Lui è un bravissimo regista nel suo genere, è un maestro, ma io avevo davvero un altro impegno e a volte non puoi sottrarti», ha detto la Berti aggiungendo che, se la richiamasse oggi, potrebbe dilettarsi nel ruolo della nonna. Nel frattempo, la cantante continua a godersi l’esperienza di opinionista al Grande Fratello Vip insieme a Sonia Bruganelli: «Questa esperienza mi ha fatto diventare ancora più popolare e, quando vado a Roma, in treno le persone mi chiedono i selfie. Tutti parlano e vedono il GF Vip, ma per questo ruolo ho ricevuto anche molte critiche».