Orietta Berti, ospite insieme ai figli Omar e Otis, si è commossa a Verissimo, ricordando sua nipote, scomparsa a 20 anni a causa di una malattia.
“Era una bellissima ragazza, si è ammalata a 17 anni e a 20 anni se n’è andata”, racconta la cantante, 81 anni. Orietta Berti ha visto a Verissimo un filmato in cui erano presenti il figlio Omar – anche lui commosso – e la nipotina: “È cresciuta in casa con noi. Sua mamma aveva un negozio grande, quindi l’ha cresciuta la mamma di mio marito Osvaldo per cui era sempre con noi in casa”.
Nonostante siano passati tanti anni, il ricordo della nipote è vivo per Orietta Berti, ma anche per i suoi figli Omar e Otis: “Non c’è giorno in cui non parliamo di lei, in casa abbiamo le sue foto”.
Il retroscena su Omar:
La carriera di Orietta Berti è stata costellata da numerose apparizioni sulle copertine di Tv Sorrisi & Canzoni. Una di queste offre uno spaccato intrigante e sorprendente della sua vita personale. Durante un’intervista su Verissimo, condotta da Silvia Toffanin, Berti ha rivelato un retroscena a dir poco incredibile riguardo alla sua esperienza con il neonato Omar.
Visualizza questo post su Instagram
La verità dietro la foto:
Orietta Berti ha spiegato che “Omar è arrivato all’improvviso dopo una tournée in Australia”. In seguito, ha svelato che la famosa copertina dove compare con Omar e il titolo “ecco il mio Omar” non corrispondeva alla realtà. Infatti, il bambino che appariva in quella foto non era il suo vero figlio. Il piccolo, che era nato con il cordone ombelicale attorno al collo, era stato portato in un altro ospedale al momento del servizio fotografico. Per non deludere il fotografo, che attendeva da otto giorni, le era stato dato un neonato sconosciuto dalla stanza accanto.
“Quando mi sono svegliata mio figlio non c’era più, lo avevano già portato in un altro ospedale” ha continuato, descrivendo fortunatamente il buon esito finale della situazione: “Omar è sempre stato più monello di Otis”.
La reazione di omar:
Alla domanda diretta di Silvia Toffanin riguardo alla scoperta della verità, Omar ha affermato: “Io l’ho scoperto dopo vari anni”. Queste dichiarazioni hanno reso evidente la particolare e sorprendente storia che ha caratterizzato i primi momenti della vita della cantante e madre.