Torna in tv Ora o mai più.
A cinque anni dalla seconda edizione, il talent della seconda chance per cantanti caduti nel dimenticatoio si riaffaccia sulla rete ammiraglia della tv pubblica.
Andrà in onda il sabato sera per sfidareC’è posta per te di Maria De Filippi. Un sfida decisamente complicata ma c’è la volontà di riempire quello spazio lasciato vuoto da Tali e Quali, trasmesso fino allo scorso anno con discreti risultati e momentaneamente fermo a causa degli impegni di Carlo Conti con il Festival di Sanremo 2025.
Jovanotti parla della morte del fratello, precipato da un aereo, e del grave problema di salute di sua figlia: “Ho reagito così…” (VIDEO)
Salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, Ora o mai più con Marco Liorni dovrebbe partire sabato 11 gennaio 2025, assieme alla nuova edizione di C’è Posta per te su Canale 5. Il cast dei cantanti in cerca di una nuova popolarità è in via di definizione mentre i coach sarebbero in parte definiti. I primi nomi della terza edizione sono stati svelati da Tvblog.
Patty Pravo, Rita Pavone e Gigliola Cinquetti. Per la Pravo – vero nome Nicoletta Strombelli – si tratta di un ritorno, visto che è già stata coach di Ora o mai più nella prima edizione del 2018, dove ha seguito Massimo Di Cataldo, il cantante noto per la hit anni 90 Se adesso te ne vai.
Ci saranno anche Marco Masini, Donatella Rettore e le new entry Alex Britti, Raf e Riccardo Fogli. Otto big della musica italiana avranno il compito di affiancare e seguire un talento. I nuovi concorrenti che saranno affiancati sono: Pago, Carlotta (negli anni 2000 cantava il brano “frena”), Antonella Bucci, Matteo Amantia degli Sugerfree, Anonimo Italiano e tre ex volti di “Amici”, Valerio Scanu, Pierdavide Carone e Loredana Errore.
Il nuovo cast:
Anonimo Italiano
Antonella Bucci
Carlotta
Loredana Errore
Matteo Amantia
Pago
Pierdavide Carone
Valerio Scanu
I coach:
Donatella Rettore
Gigliola Cinquetti
Alex Britti
Marco Masini
Raf
Riccardo Fogli
Rita Pavone
Patty Pravo
La storia di Ora o mai più:
Nella prima edizione di Ora o mai più andata in onda nell’estate del 2018, Patty Pravo seguiva il percorso di Massimo Di Cataldo, Red Canzian quello di Marco Armani, Loredana Berté guidava la rivincita di Alessandro Canino, Marcella Bella si occupava di Stefano Sani e Marco Masini di Lisa, Orietta Berti seguiva Valeria Rossi, Michele Zarrillo i Jalisse e Fausto Leali faceva da mentore a Donatella Milani, ritiratasi per motivi familiari e sostituita da Francesca Alotta.
Teo Mammucari ammette di non stare bene: “Prendo il Lexotan per dormire. Ho bisogno di una pausa”
I cantanti in gara duettavano con i rispettivi “insegnanti”, esibendosi prima in una canzone tratta dal repertorio del proprio maestro e poi sulle note di una cover a scelta. A trionfare Lisa, nota per le canzoni Sempre e Oceano.
Nella seconda edizione, in onda ogni sabato sera nel 2019, tra i coach subentrarono i Ricchi e Poveri, che seguirono Michele Pecora, Donatella Rettore, che si scontrò apertamente con Donatella Milani (creando così il giusto hype sul programma), Toto Cutugno guidava Annalisa Minetti, e Ornella Vanoni, che portò alla vittoria Paolo Vallesi.
Red Canzian seguì invece Jessica Morlacchi, Marcella Bella Silvia Salemi, Orietta Berti fece da mentore a Barbara Cola e Fausto Leali a Davide De Marinis.