Regine della musica italiana, fari splendenti di una storia già scritta, leonesse ancora pronte a graffiare e a sorprendere. Sono Loredana Bertè e Patty Pravo, amiche da una vita, pronte a imbarcarsi in una nuova avventura chiamata Ora o mai più, il nuovo programma musicale di Amadeus che andrà in onda prossimamente su Raiuno, parente lontano di Music Farm che insegnerà ai cantanti dimenticati come risalire la china, come tornare alla popolarità di un tempo.
Mentre a sfidarsi in prove sempre più complesse saranno, fra gli altri, i Jalisse, vincitori del Sanremo del 1997 con Fiumi di parole, e Alessandro Canino, autore di Brutta (Sanremo 1992), TvBlog anticipa i nomi di Nicoletta e Loredana come colonne portanti delle show, guide granitiche per la scalata alla popolarità.
Saranno Bertè e Pravo, infatti, fra le «professoresse» che insegneranno ai partecipanti i trucchi per non sparire, per inventarsi sempre qualcosa di nuovo per restare a galla, impressi nella memoria e nel cuore della gente.
Il programma, che non ha ancora una data di partenza ufficiale, riporterà Amadeus in prima serata sul primo canale dopo l’esperienza di Music Quiz, il game-show che nella scorsa stagione televisiva ha totalizzato una media del 14.29% di share. Le premesse per un grande spettacolo ci sono tutte, comprese Patty Pravo e Loredana Bertè che, siamo sicuri, varranno da sole il prezzo del biglietto.