OnlyFans è un social network come Instagram, Youtube e Facebook, ma a differenza di questi che sono a iscrizione gratuita e vietano i contenuti sessualmente espliciti.
Fino ad oggi OnlyFans permetteva ai suoi utenti di condividere foto e video di nudi da soli o in gruppo, un vero è proprio canale hard che, per vederli, bastava chiede agli utenti di sottoscrivere un abbonamento mensile a pagamento il cui prezzo viene deciso dagli stessi creatori.
Sonia Grey, ex conduttrice Rai, sbarca su OnlyFans con contenuti erotici a 19,90€ al mese
Un social che ha arricchito molti aspiranti pornostar, in tante e tanti hanno dichiarato di aver guadagnato tantissimo grazie al social che però, oggi, fa un annuncio importante. Onlyfans vieterà vieterà i contenuti sessualmente espliciti a partire da ottobre 2021.
La società, che ha sede nel Regno Unito, ha dichiarato che attuerà queste inimmaginabili modifiche “per soddisfare le richieste dei nostri partner bancari e fornitori di pagamenti”,come riportato da Variety.
Elena Morali e Luigi Favoloso senza censure si mostrano nudi ai fan su Onlyfans
A partire dal 1 ottobre 2021,“OnlyFans vieterà la pubblicazione di qualsiasi contenuto contenente comportamenti sessualmente espliciti”,ha affermato la società in una nota. “Per garantire la sostenibilità a lungo termine della piattaforma e per continuare a ospitare una comunità inclusiva di creatori e fan, dobbiamo evolvere le nostre linee guida sui contenuti”.
Secondo OnlyFans, i creatori continueranno ad essere autorizzati a pubblicare contenuti contenenti nudità “purché siano coerenti con la nostra politica di accettabile utilizzo”.
ESCLUSIVO – Alessio Lo Passo, dal trono di Uomini e Donne a Onlyfans: “Mi mostro senza veli a chi paga”
“Condivideremo maggiori dettagli nei prossimi giorni e sosterremo e guideremo attivamente i nostri creatori attraverso questo cambiamento nelle linee guida sui contenuti”, ha continuato la società. “OnlyFans rimane impegnato nei più alti livelli di sicurezza e moderazione dei contenuti di qualsiasi piattaforma social. Tutti i creatori vengono verificati prima di poter caricare qualsiasi contenuto su OnlyFans e tutti i contenuti caricati vengono controllati da sistemi automatizzati e moderatori umani”.
OnlyFans ospita influencer e celebrities di ogni tipo, da musicisti a chef a esperti di fitness, ma è diventato famoso principalmente per i contenuti cosiddetti NSFW(“Not safe for work”, cioè non sicuri per il lavoro) acronimo che indica materiale sessualmente esplicito che sarebbe meglio non visionare sul luogo di lavoro per evitare imbarazzi.
Su OnlyFans arriva una famosissima drag del talent di RuPaul “Drag Race”
Il servizio è stato lanciato nel 2016, l’azienda proprietaria si chiamaFenix International Limited, e oggi conta oltre 85 milioni di utenti registrati, di cui un milione sono creator. Nel 2020 ha generato2 miliardi di dollari in vendite di cui ha trattenuto circa il 20%, come riporta Bloomberg.