Dopo i messaggi di Elodie e Fedez contro la Lega colpevole di fare ostruzionismo in Senato, con Simone Pillon tra gli oppositori più agguerriti, arrivano i messaggi degli artisti per il ddl Zan.
Rissa in tv tra Tommaso Zorzi e Platinette al Costanzo Show: “Io non voglio rappresentare nessuno” (VIDEO)
Si tratta di un disegno di legge che propone di punire ogni atto di violenza motivato da orientamento sessuale, identità di genere e disabilità. Il dibattito si è riacceso specialmente dopo il grave episodio di aggressione omofoba avvenuto a Roma nella stazione ferroviaria di Valle Aurelia.
Fedez: “Ho un figlio di 3 anni che gioca con le bambole. Voglio uno Stato che lo tuteli” (VIDEO)
Piero Pelù si è espresso in merito: “Omotransfobia, chi ne ha paura? Cosa aspettiamo a diventare un Paese civile?”
È intervenuto anche Mahmood con un lungo post su Instagram: “È di fondamentale importanza approvare la legge Zan. Ho sempre pensato che episodi di discriminazione basati sul sesso, sull’identità di genere e sull’orientamento sessuale debbano essere condannati. Mi è capitato più volte di assistere impotente a scene di questo tipo, soprattutto durante la mia adolescenza”.
“A volte – continua – forse per paura o per debolezza, mi sono trovato inerme davanti a situazioni che per me erano e sono una violenza. Violenza che uccide la libertà di ciascuno di essere se stesso. Ora ho 28 anni e sento di avere, come tutti, la responsabilità di sostenere questo disegno di legge”.
“Di fondamentale importanza”, scrive Alessandro Mahmoud per ricordare quanto sia presente l’emergenza di intervenire con una legge che metta la parola fine alle violenze di natura omotransfobica e di genere.
La Cassazione: “Sì alle adozioni all’estero da parte di coppie gay”
Visualizza questo post su Instagram